sabato , 20 agosto 2022
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile, piegato il Parma in rimonta nella prima amichevole dell’anno
Sassuolo Parma Femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, piegato il Parma in rimonta nella prima amichevole dell’anno

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto la stagione 2022/2023: questo pomeriggio, sul sintetico dello “Zanti” di San Michele dei Mucchietti, le ragazze di mister Gianpiero Piovani si sono imposte per 3-2 sul Parma di Fabio Ulderici, new entry della Serie A. Quello di oggi è stato un buon test per valutare sul campo i numerosi nuovi acquisti e anche qualche giovane, una su tutte Manuela Sciabica: dopo l’ottima stagione in Primavera e in Nazionale U16, la classe 2006 è partita da titolare e si candida ad essere una delle sorprese della stagione.

A passare in vantaggio a bruciapelo è però il Parma con un autogol di Virag Nagy, una delle nuove arrivate: l’ungherese ha insaccato la porta di Lia Lonni (ufficializzata oggi) nel tentativo di spazzare un colpo di testa della ex Melania Martinovic. Il pari neroverde non si fa attendere: al 19′, Valeria Monterubbiano scappa via alla difesa ducale e batte Capelletti in uscita con un bel lob: la Monterubbiano è tornata quest’anno dal prestito all’Empoli, il cui titolo sportivo è stato rilevato proprio dal Parma. Proprio sul finire del primo dei tre tempi da mezz’ora, Lonni atterra Silvioni in area: calcio di rigore netto che un’altra ex, Valeria Pirone, trasforma spiazzando il portiere.

A metà secondo tempo, il Sassuolo Femminile pareggia nuovamente i conti con la neoentrata Lana Clelland, che attacca il primo palo sul cross di Giorgia Tudisco e sfiora la palla quel tanto che basta per depositarla all’angolino più lontano. Il gol del definitivo 3-2 lo segna invece Giusy Moraca in pieno terzo tempo con un gran destro al volo dal limite che termina la propria corsa dentro al sacco. La strada che porta al weekend del 27 e 28 agosto, quello della prima giornata di campionato, è ancora lungo: ma la materia prima su cui Piovani e il suo staff potrà lavorare è tanta. Di seguito, il tabellino (fonte: sassuolocalcio.it).

Tabellino Sassuolo-Parma Femminile

SASSUOLO-PARMA 3-2

Reti: 2′ aut. Nagy (S), 19′ Monterubbiano (S), 29′ rig. Pirone (P), 45′ Clelland (S), 81′ Moraca (S)

SASSUOLO: Lonni (45′ Lauria), Pleidrup, Bellucci (61′ Popadinova), Pondini (61′ Mak), Da Canal (45′ Brignoli), Nocchi (45′ Alkhovik), Monterubbiano (45′ Tudisco), Dongus, Nowak (61′ Realista), Nagy (75′ Mella), Sciabica (27′ Clelland, 75′ Moraca).

A Disp: Battelani, Petrillo.

Allenatore: Piovani

PARMA: Capelletti (45′ Ciccioli), Cox (45′ Farrelly), Nicolini (45′ Caiazzo), Santoro (31′ Heroum, 76′ Silvioni), Silvioni (31′ Marchao, 76′ Cambiaghi), Jelencic (61′ Santoro), Benoit (31′ Errico, 61′ Benoit, 76′ Errico), Bardin (31′ Vaitukaityte, 76′ Bardin), Pirone (61′ Martinovic), Martinovic (31′ Banusic), Cambiaghi (45′ Acuti).

A Disp: Ravanetti, Tinti, Remondini, Verrino, Puntoni.

Allenatore: Ulderici

Arbitro: Sig. Riccardo Borghi di Modena

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Cesena Sassuolo Femminile

Sassuolo Femminile, fissata l’ultima amichevole del precampionato

Archiviato il vittorioso test contro il Ravenna di mercoledì scorso, il Sassuolo Femminile si appresta …