Ieri mattina, vi abbiamo parlato del rinvio, chiesto e ottenuto dal Sassuolo Femminile, del match di Coppa Italia in casa del Pontedera. Con un comunicato, la società neroverde ha spiegato la situazione: nell’ultima trance di tamponi, è risultata positiva il difensore della Prima Squadra e della Nazionale Martina Tomaselli.
Si tratta del primo caso riscontrato tra le calciatrici e del secondo in assoluto dopo la positività di un membro dello staff di Piovani ad inizio settembre che fece saltare all’intero gruppo squadra la presentazione delle maglie al Mapei Football Center.
L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati è emersa la positività al Covid-19 della calciatrice della Prima Squadra Martina Tomaselli.
La Società ha prontamente posto la calciatrice in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra.
Conseguentemente è stata rinviata a data da destinarsi la gara di Coppa Italia Pontedera-Sassuolo in programma per domenica 1 Novembre e gli allenamenti sono stati sospesi.
La Società è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Divisione Calcio Femminile.