Cris Gilioli, allenatore del Sassuolo Under 15, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo al termine del match perso con il Bologna.
Leggi anche > Sassuolo-Inter 1-2: i neroverdi ci sono, manca il risultato
Sulla partita: “Sono molto dispiaciuto per i ragazzi. Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra forte e abbiamo perso per dei dettagli: due episodi che sono andati a nostro sfavore. L’unica cosa che posso dire ai miei ragazzi è che dobbiamo migliorare negli ultimi venticinque metri, sulle scelte e sul fatto di giocare meno da individualisti ma più sul collettivo. Dobbiamo essere più concreti davanti: prepariamo bene i primi settanta metri, ma dobbiamo essere più incisivi. Sino ad ora abbiamo fatto due gol su rigore. I numeri non sbagliano”.
I miglioramenti: “Rispetto a Ferrara abbiamo fatto un passo avanti ed era quello che avevo chiesto ai ragazzi. Abbiamo sbagliato meno, mentre a Ferrara abbiamo sbagliato più di quaranta passaggi. Dobbiamo portare dalla nostra parte i dettagli e gli episodi, ma anche essere più concreti e meno fumosi davanti. Siamo una squadra che se rigioca dieci volte questa partita nove volte non la perde”.