mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo-Lazio Femminile 3-0: tris alla Lazio e primato
Sassuolo Lazio Femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Lazio Femminile 3-0: tris alla Lazio e primato

Quinta vittoria di fila per le ragazze di mister Piovani che battono con un netto 3-0 la Lazio e volano in testa alla classifica a pari merito con la Juventus, che ieri ha sbancato il Tre Fontane di Roma.

Partono fortissimo le neroverdi e nei primi 21 minuti sfiorano per ben due volte il vantaggio con Dongus e Dubcova, ma Ohrstom risponde presente in entrambe le occasioni. Al 31′, però, le neroverdi passano in vantaggio grazie al gol di Tomaselli: Dubcova imbuca per la numero 21 che entra in area e infila Ohrstom all’angolino.

La gara è molto equilibrata e la prima occasione della ripresa è per la Lazio: Martin riesce a superare con un dribbling Lemey, ma l’estremo difensore belga riesce a salvare la porta con un miracolo. Da lì in poi, il Sassuolo torna a dominare e per ben tre volte sfiora il raddoppio. Al 53′ Cantore serve Philtjens, ma il destro della belga finisce alto di poco. Al 55′ Dubcova serve Cantore, la numero 11 calcia ma il suo destro sfiora il palo. L’occasione più grande ce l’ha Clelland: l’attaccante scozzese riceve palla e calcia a botta sicura ma centra la traversa.

Il raddoppio arriva sul finale. All’85’ Parisi disegna una traiettoria perfetta sul secondo palo dove sbuca Dongus che di testa trafigge Ohrstom. Secondo gol consecutivo per la numero 32 dopo quello con il Milan. Al 90′ le neroverdi chiudono la pratica: Dubcova trova Ferrato che a sua volta appoggia per Cantore che da dentro l’area non sbaglia. 3-0 e primo posto in classifica.

Leggi anche > Sassuolo-Inter 1-2: i neroverdi ci sono, manca il risultato

Tabellino Sassuolo-Lazio Femminile

SASSUOLO-LAZIO 3-0

Reti: 31′ Tomaselli (S), 85′ Dongus (S), 90′ Cantore (S)

SASSUOLO (3-5-2): Lemey; Dongus, Mihashi (dal 46′ Orsi), Filangeri; Santoro (dal 67′ Brignoli), Tomaselli (88′ Ferrato), Benoit (dal 59′ Parisi), Dubcova, Philtjens; Clelland (dal 67′ Cambiaghi), Cantore.

A disposizione: Binini, Buonamassa, Lauria, Pellinghelli.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

LAZIO (4-3-3): Ohrstom; Gambarotta, Fordos, Thomsen, Heroum; Castiello, Pezzotti (dal 46′ Savini), Mastrantonio; Andersen (dal 71′ Mattei), Martin Santamaria (dal 60′ Pittaccio), Cushieri (dal 46′ Visentin).

A disposizione: Berarducci, Di Giammarino, Falloni, Labate, Natalucci,

Allenatore: Carolina Morace.

Arbitro: Sig. Scarpa di Collegno.
Assistenti: Sig. Miniutti di Maniago e Sig. Landoni di Milano.
IV Uomo: Sig. Drigo di Portogruaro.

Ammoniti: 87′ Filangeri (S), 92′ Castiello (L).
Espulsi:

Note:

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Primavera Femminile Sassuolo Amichevole Inter

Sassuolo, la Primavera Femminile fa 2-2 in amichevole contro l’Inter

La Primavera Femminile del Sassuolo sfrutta lo stop di campionato imposto dalle Nazionali per giocare …