Quello che abbiamo visto in Sassuolo-Bologna 1-1 è un copione che si è ripetuto spesso in questa stagione: gol subito su errore personale di un calciatore neroverde e difficoltà a segnare. La differenza, stavolta, è che Ciccio Caputo è in forma ed è riuscito a pareggiare la gara. Senza di lui il rischio sarebbe stato più alto e, anche con il Bologna in 10, non è detto che il Sassuolo sarebbe riuscito a portare a casa un punto.
A proposito, l’espulsione di Hickey è stata un episodio negativo della gara. Non c’era e ha fatto male all’intera partita.
RIGUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Sassuolo-Bologna 1-1: dominare in campo non basta
Non che a vincere non ci si sia provato, anzi. Il Sassuolo ha creato veramente tanto. Ma quella difficoltà a concludere le azioni con un gol ormai ci perseguita da tempo. E le buone prestazioni non bastano, se non si vince. Di trofei del bel gioco ne sono piene le bacheche: li trovate accanto alle vittorie morali. Premi di consolazione autoassegnati.
Se si vuole fare il salto di qualità si deve essere coscienti di tutto questo. Ci sono giocatori che danno tutto per la maglia. Basti pensare a uomini spesso meno sotto i riflettori, come Muldur e Rogerio.
Ora bisogna lottare (e duramente) per far sì che i risultati tornino a brillare come certe giocate viste in campo.
Leggi anche > CICCIO CAPUTO: “C’È RAMMARICO, VOLEVAMO VINCERE”
