lunedì , 17 maggio 2021
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Bologna 1-1: dirigono il match Maxime Lopez e Locatelli
video highlights crotone sassuolo 1-2
foto: ANSA

I numeri di Sassuolo-Bologna 1-1: dirigono il match Maxime Lopez e Locatelli

Sassuolo-Bologna è stata una partita a senso unico anche dal punto di vista statistico. A partire dal numero dei tiri, 32 a 4 per i neroverdi, passando per il numero di passaggi riusciti, 562 a 146. E’ vero, l’espulsione ha condizionato la gara del Bologna, ma la sensazione è che i neroverdi, passato lo spavento per il gol subito, avevano preso in mano la gara e il gol del pareggio era nell’aria. Anche i tiri in porta e le occasioni da gol pendono dalla parte del Sassuolo: 11 tiri a 4 e 8 occasioni da gol a 1. A livello difensivo, però, il Bologna ha fatto una grande partita e infatti il numero dei recuperi difensivi è di gran lunga superiore a quello dei ragazzi di De Zerbi, 79 a 47 per i felsinei.

Leggi anche > Sassuolo-Bologna 1-1: soliti errori, ma con un Ciccio Caputo in gran forma 

Il pareggio ha lasciato tanto amaro in bocca in casa neroverde, ma i numeri evidenziano come la squadra di De Zerbi non si sia snaturata nonostante le barricate rossoblu. Djuricic è il giocatore che ha effettuato più tiri (6), mentre Locatelli si conferma essere il giocatore che tocca più palloni di tutti, ben 119. La scelta di confermare Maxime Lopez dal primo minuto ha dato ragione a De Zerbi: il francesce, infatti, è il giocatore che ha effettuato più passaggi nella trequarti offensiva, ben 43.

Leggi anche > Sassuolo-Bologna 1-1, De Zerbi: “Il fallo di Hickey non da rosso, oggi potevamo fare di più”

Nonostante la grande mole offensiva prodotta, Gian Marco Ferrari è il giocatore che ha effettuato più recuperi difensivi di tutti, ben 7, mentre nel Bologna è Danilo il giocatore con più recuperi, ben 5. Nonostante l’inferiorità numerica, il Bologna ha avuto in Sansone il giocatore con più dribbling riusciti (2) e in Soriano il giocatore con più tiri in porta (2). I rossoblu, inoltre, hanno percorso meno kilometri del Sassuolo, 93,4 contro i 103,1 dei neroverdi, e hanno in Baldursson il giocatore che ha macinato più kilometri nel corso del match, ben 8,8.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Martino Cozzi
Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Defrel dopo Parma-Sassuolo: “Era importante vincere, ora facciamo una grande partita con la Lazio”

L’attaccante neroverde Gregoire Defrel ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria in …