giovedì , 13 maggio 2021
Home / Campionato / Sassuolo-Atalanta 1-1 in numeri e statistiche: contro i bergamaschi i neroverdi non facevano punti dal 2017
sassuolo-atalanta 1-1 numeri boga gollini
foto: Sky

Sassuolo-Atalanta 1-1 in numeri e statistiche: contro i bergamaschi i neroverdi non facevano punti dal 2017

Il pareggio ottenuto dai neroverdi in Sassuolo-Atalanta 1-1 assume dei tratti innovativi per numeri e statistiche. Innanzitutto, nella storia dei match contro i bergamaschi.

Il Sassuolo perdeva contro l’Atalanta da otto gare di seguito e, inoltre, i bergamaschi avevano sempre segnato almeno 3 gol contro i neroverdi nelle ultime 6 sfide. In pratica, il Sassuolo non faceva punti con l’Atalanta dal 2017. Con l’1-1 del Mapei Stadium si è interrotta la striscia di sconfitte contro la Dea, ma anche il gran numero di gol subiti.

Quanto al campionato, il Sassuolo conferma la striscia positiva: non perde da 5 gare consecutive e, al Mapei Stadium, dal 6 febbraio scorso (7 turni consecutivi).

Andando a vedere poi i rigori, ben due in questa partita, il Sassuolo quest’anno si è visto assegnare 11 rigori a favore, tutti realizzati. Sui rigori contro, invece, il Sassuolo in questa stagione se ne è visti assegnare contro 5, di cui quello di Muriel è stato il primo non trasformato per una parata di Andrea Consigli.

Leggi anche > SI-PUÒ-FARE. Non sarà facile ma sarà bellissimo

Sassuolo-Atalanta 1-1: i numeri del match

Guardando ai numeri e alle statistiche di Sassuolo-Atalanta 1-1, notiamo come la squadra di De Zerbi abbia mantenuto un buon possesso palla (62%) sebbene sia stata tendenzialmente fallosa (ben 18 i falli commessi, con ben 5 ammonizioni e un espulso).

Il Sassuolo ha messo a ruolino 12 tiri, di cui 7 in porta, contro i 10 tiri (9 in porta) degli avversari. Berardi è stato il giocatore più offensivo della partita, tirando ben 6 volte.

Il giocatore che ha toccato più palloni è stato Marlon (93), seguito da Locatelli (86) e Kyriakopoulus (85). Quello che ha percorso più chilometri è stato Manuel Locatelli, arrivato a 11,229 km (dietro però all’atalantino Malinovskyi, arrivato a 11,408).

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

sassuolo-atalanta 1-1 statistiche numeri defrel
foto: Getty
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Juventus 1-3: il Sassuolo gioca, ma a vincere è la Juve

Si ferma a sei la striscia di risultati utili consecutivi per il Sassuolo. I neroverdi, …