sabato , 23 ottobre 2021
Home / Campionato / Sassuolo-Atalanta 1-1: SI-PUÒ-FARE. Non sarà facile ma sarà bellissimo
atalanta berardi
foto: Getty

Sassuolo-Atalanta 1-1: SI-PUÒ-FARE. Non sarà facile ma sarà bellissimo

Sassuolo-Atalanta 1-1 è stata tante cose. E, partendo da quelle che ci riguardano solo di sguincio, mai fu tanto gradito consegnare uno scudetto all’Inter, pareggiando con la Dea e decretando di fatto la vittoria del 19° titolo da parte dei nerazzurri di Milano.

Complimenti ai campioni d’Italia, al di là di vaneggi, polemiche e sfottò. Qui si parla di sport e nello sport le vittorie altrui vanno sempre riconosciute, perché a parlare è sempre il campo. E il campo non mente mai.

Leggi anche > BOGA: “CONCENTRATO PER IL FINALE DI STAGIONE”

sassuolo-atalanta 1-1 kyriakopoulos
foto: ANSA

Sassuolo-Atalanta 1-1: poter costruire qualcosa di più grande

Divagazioni a parte, Sassuolo-Atalanta 1-1 è stata tante cose, dicevamo. Innanzitutto si è visto forse per la prima volta dopo anni un Sassuolo non arrendevole di fronte ai bergamaschi.

I brividi del rigore realizzato da Berardi e di quello parato da Consigli, al di là delle espulsioni (sacrosante) di Gollini e Marlon. Un Consigli maiuscolo, i giovani Traorè e Raspadori in grande spolvero, una squadra che gira anche contro i secondi in classifica.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA SFIDA DEL MAPEI STADIUM

E la sensazione di poter costruire qualcosa di più grande. Un Sassuolo con la testa all’obiettivo, capace di portarsi a 2 punti dall’Europa.

Solo 2 punti, ringraziando la Sampdoria, ovviamente. E riscaldando gli ultimi quattro turni di campionato, nei quali incontreremo Genoa e Parma in lotta per la salvezza e Juventus e Lazio in lotta per l’Europa che conta. Non sarà facile ma sarà bellissimo.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

boga gollini sassuolo-atalanta 1-1
foto: Sky
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

davide frattesi sassuolo venezia

Sassuolo-Venezia 3-1, Frattesi: “Spero sia il primo gol di una lunga serie”

Davide Frattesi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Sassuolo-Venezia 3-1, partita nella quale ha …