sabato , 16 ottobre 2021
Home / Campionato / VIDEO – Gli highlights di Sassuolo-Atalanta 1-1
transfermarkt valore rosa
foto: Getty

VIDEO – Gli highlights di Sassuolo-Atalanta 1-1

Quinto risultato utile di fila per i ragazzi di De Zerbi e obiettivo settimo posto che diventa sempre più a portata a mano. Al Mapei Stadium succede di tutto, ma alla fine entrambe le squadre tornano a casa con un punto a testa. L’Atalanta sale a 69 punti e mantiene il secondo posto, mentre il Sassuolo sale a 53 punti. Il prossimo appuntamento per i neroverdi sarà l’ostica trasferta di Genova con il Genoa, in programma domenica 9 maggio alle 12:30.

Leggi anche > Le pagelle di Sassuolo-Atalanta 1-1: Raspadori accende, Consigli salva 

Parte forte l’Atalanta che al 4′ minuto ha la prima occasione: punizione di Malinovski e Consigli alza sopra la traversa. Al 22′, però, cambia la partita. Gollini stende Boga lanciato a rete: Pairetto espelle il portiere bergamasco e conferma la sua decisione dopo la revisione al VAR. Al 32′, però, è l’Atalanta a passare in vantaggio: palla filtrante di Malinovski per Gosens che colpisce al volo e batte Consigli. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 41′ quando Consigli si supera dopo un tocco di Djimsiti su punizione di Malinovski, Zapata insacca da pochi passi ma l’arbitro annulla per fuorigioco del difensore albanese.

Il secondo tempo comincia benissimo per i neroverdi. Al 50′ Toloi spinge Traorè in area e Pairetto fischia il rigore: dal dischetto si presenta Berardi che non sbaglia. Al 63′ i neroverdi passano in vantaggio, ma il VAR annulla il gol di Locatelli per off-side di Raspadori nel corso dell’azione. Al 74′ Marlon (espulso doppio giallo) stende Muriel in area e Pairetto indica il dischetto: il colombiano calcia centrale ma Consigli respinge con i piedi e preserva il pareggio. L’ultima occasione capita ai beragamaschi: al 92′ Hateboer spizza un corner dalla sinistra, Consigli è reattivo e dice di no.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Genoa Sassuolo

Serie A, domenica c’è Genoa-Sassuolo: un cambiamento che richiede tempo

L’8^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Genoa e Sassuolo, match in programma …