martedì , 24 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Sassuolo: agosto “di fuoco” tra match e mercato
fonte: sassuolocalcio.it

Sassuolo: agosto “di fuoco” tra match e mercato

La notizia della conferma del Trofeo Tim per il 10 agosto ha fatto realizzare ai neroverdi che il mese prossimo sarà un periodo di duro lavoro. Infatti, oltre all’impegno certo del 4 agosto (il ritorno casalingo della sfida di Europa League contro il Lucerna), non bisogna dimenticare che il 21 e il 28 agosto ci sarà già da onorare due giornate di campionato.

CALENDARIO SERIE A 2016/2017 – IL CAMMINO DEL SASSUOLO

Ma non è tutto. Come già accennato, in caso di passaggio del terzo turno preliminare da parte dei neroverdi, gli spareggi per l’accesso alla fase a gironi sono previsti per il 18 e il 25 agosto. Cinque partite ufficiali e un triangolare: questa la soluzione più “affollata” di impegni per il Sassuolo. Fortunatamente si inizierà a parlare di Coppa Italia solamente a gennaio con l’esordio diretto della compagine di Di Francesco negli ottavi di finale.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

 

E il calciomercato? Da più parti sembra emergere la possibilità che i movimenti più significativi si realizzeranno nella seconda parte di agosto. Al di là dell’ingaggio di giovani promettenti come lo spagnolo Lirola sembra infatti che si voglia attendere di conoscere l’esito del terzo turno di Europa League per valutare le mosse da compiere.

Restano comunque pochi dubbi sulle due caselle da riempire: come accennato dall’amministratore delegato Carnevali, si è alla ricerca il terzino destro d’esperienza e, si potrebbe aggiungere, di un centravanti di peso. In considerazione delle possibili uscite di alcuni giocatori tra i quali Laribi e Falcinelli, la Società dovrà dunque muoversi per cercare di innestare elementi di qualità per alzare nuovamente l’asticella, come richiesto dal Patron Squinzi già al termine della scorsa stagione. Se queste facce nuove saranno giovani e italiane, tanto meglio.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: la Spal mira a Turati per gennaio

Stefano Turati, terzo portiere del Sassuolo, potrebbe non finire la stagione nel distretto, ma muoversi …