giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Verso Lucerna-Sassuolo: gli uomini chiave degli elvetici

Verso Lucerna-Sassuolo: gli uomini chiave degli elvetici

L’esordio in Europa League del Sassuolo è questione di giorni. Giovedì 28 luglio alle 19.45 avrà infatti inizio il cammino della squadra di Di Francesco, alla primissima esperienza in ambito continentale.

Gli avversari dei neroverdi saranno gli svizzeri del Lucerna, squadra poco conosciuta ma che non è certo da considerare una compagine “materasso”. Il giocatore di maggior talento del team biancoblu risponde al nome di Marco Schneuwly, punta di grande esperienza che ha segnato ben 25 gol in 40 presenze nella scorsa stagione, la prima con i prossimi avversari del Sassuolo. Secondo numerosi siti, inoltre, la mancata convocazione di Schneuwly per Euro 2016 ha sollevato grandi proteste da parte dei tifosi, che lo ritenevano un elemento importante per aumentare il peso offensivo dei rossocrociati.

Un altro uomo cardine del Lucerna è il laterale Jerome Thiesson, esterno basso che veste la casacca biancoblu dal 2011. Il difensore classe ’87 rappresenta una delle colonne del Lucerna ed è senz’altro un avversario da tenere d’occhio.

Non una partita facile ma neppure impossibile per i neroverdi, che dovranno fare di tutto per non far emergere la comprensibile emozione che li coglierà al fischio d’inizio.

lucerna_squadra

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …