giovedì , 24 Ottobre 2024
fonte: sassuolocalcio.it

Di Francesco sul calendario: “Avvio non agevole, ma non esistono partite facili”

Eusebio Di Francesco ha commentato il sorteggio del calendario della Serie A 2016/2017, che vedrà i neroverdi esordire al Barbera di Palermo.

Queste le parole del tecnico neroverde, diffuse dal sito ufficiale del Sassuolo Calcio:

«Partiamo con una partita davvero impegnativa, il Palermo sul proprio campo ha sempre fatto bene. Poi l’emozione del Pescara, sarà la prima volta che affronterò in Serie A la squadra della mia città, sarà bello, come spero lo sia anche la partita. Non lo ritengo di certo un avvio agevole, anche perché le due partite potrebbero incastrarsi, lo speriamo, con le due partite di play off di Europa League. Se poi aggiungiamo che alla terza giornata ci aspetta la Juventus…in ogni caso in questo campionato, ormai lo sappiamo, non esistono partite facili. Quella con il Bologna del 23 ottobre sarà una sfida in famiglia dal gusto particolare, spero che mio figlio Federico sia stato bravo a ritagliarsi un posto per poterlo incontrare da avversario. Nel complesso mi sembra un calendario equilibrato con impegni con le big equamente distribuiti nel corso della stagione”. 

Non resta dunque che tornare a testa bassa al lavoro per la partita di giovedì 28 a Lucerna, per dare il via a una stagione densa di sfide e arrivare con la giusta concentrazione al primo turno di campionato.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …