giovedì , 22 Febbraio 2024
Editoriale Sassuolo Napoli
foto: sscnapoli.it

Pronostici Napoli – Sassuolo, una bella sfida tra due squadre che giocano bene

Napoli e Sassuolo sono due delle realtà italiane che giocano il calcio migliore, e la prossima giornata di campionato le metterà una di fronte all’altra.

Gli Azzurri non sono disposti a mollare il sogno scudetto, mentre i neroverdi sono pronti a raccogliere l’ennesima soddisfazione di questa stagione contro una grande del calcio italiano.

Il tecnico dei neroverdi, Alessio Dionisi, sa bene come si fermano le squadre di questo tipo, e i suoi ragazzi faranno di tutto per stupire ancora una volta. I partenopei però non possono assolutamente concedersi altri stop, e tutto ciò non farà altro che rendere la sfida ancora più spettacolare e drammatica.

Ennesima sfida con tanti spunti quindi, in una Serie A che ci ha regalato davvero non poche emozioni quest’anno.

Nella prossima sezione, analizzeremo gli stati di forma psico-fisici delle due squadre, dunque resta sintonizzato e prosegui nella lettura per saperne di più a riguardo.

STATO DI FORMA DI NAPOLI E SASSUOLO E ANALISI TECNICO-TATTICA

Il Napoli sogna questo scudetto da 30 anni, e farà di tutto per mantenere alto il morale per queste ultime giornate di campionato: aspettiamoci quindi una squadra combattiva e carica d’energia.

I campani si schierano solitamente con un 4-2-3-1 nel quale Lobotka è il regista che detta i tempi, Osimhen il terminale offensivo e Dries “Ciro” Mertens il jolly che, quando viene chiamato in causa, lascia il segno con goal pesanti e decisivi.

Ad ogni modo, non sarà facile prevalere sulla talentuosa squadra emiliana; i ragazzi del Sassuolo giocano infatti a memoria e hanno in Giacomo Raspadori, Domenico Berardi e Gianluca Scamacca quel “Trio delle meraviglie” tutto azzurro così tanto appetito dai migliori club di mezza Europa. 

Sono tutti e tre giocatori importanti e di livello, con Scamacca che rappresenta il terminale offensivo che ha già saputo far male contro le milanesi, ad esempio. Un occhio di riguardo andrà quindi dato a lui.

Napoli – Sassuolo è pertanto una sfida che dispone di tutti i presupposti per regalare ai fan goal e momenti di puro spettacolo.

Nella prossima sezione analizzeremo le quote di questa partita, in modo tale da avere un quadro ancora più preciso sui pronostici di Napoli – Sassuolo.

PRONOSTICI NAPOLI – SASSUOLO, NAPOLI FAVORITO MA IL SASSUOLO È SQUADRA TEMIBILE

Napoli

Pareggio  Sassuolo
1.45 4.75 6.50

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Luciano Spalletti contro Alessio Dionisi, il “vecchio che sfida il nuovo” si potrebbe dire.

Gli Azzurri partono con i favori del pronostico sia per il fattore campo che per il livello di gioco della squadra: le quote attualmente offerte ci dicono che, una vittoria azzurra, vale un bel 1.45, mentre un *Sassuolo che sbanca il Maradona è dato a 6.50.

Quote interessanti, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che, un’eventuale risultato di parità, è offerto a 4.75.

Alla fine della partita, crediamo che saranno proprio i partenopei a portare a casa i 3 punti: troppo importante per loro questa partita e le motivazioni si sa, soprattutto a fine campionato, fanno spesso e volentieri la differenza. 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo empoli in tv

Sassuolo-Empoli in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove vedere in tv Sassuolo-Empoli, sfida valida per la 26^ giornata della Serie A 2023/2024, …