mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Notizie Neroverdi / Carnevali: “Il progetto Under 23 ha dei costi ancora proibitivi, Raspadori è l’ultimo che vorrei vendere”
Giovanni Carnevali
foto: sassuolocalcio.it

Carnevali: “Il progetto Under 23 ha dei costi ancora proibitivi, Raspadori è l’ultimo che vorrei vendere”

Giovanni Carnevali ha parlato a Repubblica a margine della tavola rotonda “Il metodo Biscardi e i nuovi media”, che si è tenuta giovedì all’Università di Roma Tor Vergata, evento in preparazione al premio “Aldo Biscardi”. L’ad neroverde ha parlato del mercato neroverde e del progetto squadra Under 23.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: rifiutata offerta del Napoli per Junior Traoré

Sul mercato: “Le trattative, se ci saranno, verranno avviate a fine campionato come successo lo scorso anno con Locatelli. Anche se mi auguro che siano meno lunghe e snervanti. I rapporti con la Juventus sono però sempre stati buoni”.

Su Raspadori: “E’ un ragazzo straordinario, intelligente e sempre disponibile verso gli altri. E’ l’ambassador del nostro progetto sociale “Generazione S”, un 2000 che sa parlare alla propria generazione. Anche per questo è l’ultimo calciatore che vorrei cedere”.

L’anno prossimo, il Sassuolo disputerà la decima stagione in Serie A: “Un risultato eccezionale, da non credere. E qualche anno fa – ha proseguito Carnevali – non avrei mai pensato che tre nostri giocatori avrebbero fatto parte della Nazionale e vinto l’Europeo”.

Sul progetto Under 23: “Il problema non è il Sassuolo che non ha una squadra B, la domanda da farsi è perché ce l’abbia soltanto la Juventus. Se le regole non cambiano, è inutile creare una seconda squadra. Le formazioni B dovrebbero essere viste come un percorso di crescita per poter preparare i giocatori giovani alla prima squadra. Per come sono immaginate adesso, questa filosofia non viene rispettata. E poi bisogna intervenire sui costi, oggi proibitivi. Mi auguro che la Figc si muova su questo tema importante”.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

alessio dionisi the coach experience

Alessio Dionisi ospite al “The Coach Experience”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, sarà ospite nel corso della fiera “The Coach Experience”. Sabato …