venerdì , 2 Dicembre 2022
juventus sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile, impresa sfiorata contro la Juventus: a Vinovo finisce 3-2

Va a tanto così dal compiere un’impresa, la Primavera Femminile del Sassuolo: allo Stadio Dino Marola di Vinovo, le neroverdi cadono in rimonta per 3-2 contro la Juventus nella settima giornata di campionato. Dopo appena dieci minuti, le ragazze di mister Davide Balugani – ormai prive di Sciabica, scesa in campo anche oggi con la prima squadra contro il Pomigliano – sono già sul 2-0: al 5′ segna la 2007 Fiona Rufolo, che festeggia la convocazione per lo stage in Nazionale Under 16 da domani a giovedì a Coverciano. Al 9′, è Manuela Perselli (2006) a concedere il bis.

La Juve non si dà per vinta e, forte di una rosa ben più attrezzata ed esperta, si riporta sotto con Maddalena Nava al 17′: ma il primo tempo vede il Sassuolo avanti per 2-1. All’intervallo, la Juve manda in campo due pezzi da novanta come Eva Schatzer e Giorgia Berveglieri: è proprio quest’ultima a pareggiare i conti al 59′. Il punto del definitivo 3-2 lo segna Ginevra Moretti. Nel prossimo weekend, il Sassuolo affronterà un’altra delle big del campionato, la Fiorentina.

Tabellino Juventus-Sassuolo Primavera Femminile

JUVENTUS-SASSUOLO 3-2

Reti: 5′ Rufolo (S), 9′ Perselli (S), 17′ Nava (J), 59′ Berveglieri (J), 78′ Moretti (J)

JUVENTUS: Nespolo, Bertucci, Genitoni (70′ Requirez), Grillo (C), Cocino, Serio (64′ Bellagente), Nava, Ruggeri (46′ Schatzer), Moretti, Arcangeli (46′ Berveglieri), Sardo (64′ Mounecif).

A disposizione: Mustafic, Dauria, Lepera, Gallo.

Allenatore: Silvia Piccini.

SASSUOLO: Di Nallo, Stankova, Vargova, Hoxhaj, Tonali, Petrillo (C), Milani (64′ Girotto), Mak, Rufolo, Perselli (81′ Fantoni), Guglielmini.

A disposizione: Tortora, Benatti, Bonibaldoni, Di Benedetto, Pini, Michelini.

Allenatore: Davide Balugani.

Arbitro: Sig. Spinelli di Cuneo.
Assistenti: Sig. Pastore di Collegno e Sig. Perlo di Nichelino.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

asia bragonzi pomigliano

Sassuolo Femminile: Bragonzi in uscita, su di lei c’è il Pomigliano

Il futuro di Asia Bragonzi sembra essere lontano dal Sassuolo Femminile. Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, …