venerdì , 2 Dicembre 2022
sassuolo ascoli under 15

Manita dell’Under 15: il Sassuolo batte 5-1 l’Ascoli a Fiorano

Il Sassuolo Under 15 torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante: al “Ferrari” di Fiorano, i ragazzi di mister Gilioli liquidano la pratica Ascoli con un secco 5-1. E’ un successo che dà punti e morale, dopo tre partite toste contro le big del girone (Bologna, Empoli e Fiorentina). Neroverdi subito in vantaggio con un tap-in di Cristian Acatullo su tiro di Ditanto: rete sotto misura anche per l’Ascoli per il momentaneo 1-1, ad opera di Carano. Da lì in poi, è monologo neroverde: Cristian Costabile fa doppietta nel giro di un quarto d’ora e ci porta all’intervallo sul 3-1; nella ripresa, Diego De Dominicis prima e Alessandro Boccedi poi fissano il punteggio sul definitivo 5-1. Domenica prossima, a Nonantola, è missione sorpasso per il Sassuolo, impegnato nel derby con il Modena: i canarini sono a sorpresa al terzo posto del girone C.

Mister Gilioli dopo Sassuolo-Ascoli Under 15

Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Ascoli in esclusiva ai nostri microfoni: “Mi interessava molto l’approccio alla partita, volevo una partita da ometti, andando a prendere alti gli avversari, recuperando molti palloni e vincendo duelli. Su questo, i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo fatto fatica a leggere alcune situazioni: loro ci prendevano uomo su uomo e dovevamo andare più in verticale. Abbiamo fatto la partita, creando e penso anche divertendosi: hanno giocato con un bello spirito di squadra. C’era molto freddo e molto umido, ma tutti sono stati in partita, anche chi è entrato: sono felice per Boccedi e per il suo gol. Qualche fallo stupido lo abbiamo fatto, questo sì: non dobbiamo concedere punizioni laterali stupide con l’avversario girato. Pecchiamo un po’ di inesperienza ma stiamo facendo un buon percorso e abbiamo molti margini di miglioramento, questo gruppo ha un alto potenziale ancora inespresso”.

Tabellino Sassuolo-Ascoli Under 15

SASSUOLO-ASCOLI 5-1

Reti: 3′ Acatullo (S), 17′ Carano (A), 21′ e 34′ Costabile (S), 44′ De Dominicis (S), 77′ Boccedi (S).

SASSUOLO: Cingolani (66′ Lendel), Borrelli (54′ Gianelli), Vezzadini, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (66′ Cornescu), Acatullo (54′ Broggi), Ditanto, Volante, Costabile (74′ Boccedi).

A disposizione: /

Allenatore: Cris Gilioli.

ASCOLI: Caucci, Marcaccio, De Berardinis, Donzelli, Di Teodoro, Seproni, Manini (78′ Tocchi), Luzi, Amadio, Carano (63′ Iachini), Pagnotta (72′ Di Mauro).

A disposizione: Serino, Volponi, Marcoionni, Silvestrini, Gabrielli, Pano.

Allenatore: Luca Pieri.

Arbitro: Sig. Roli di Modena.
Assistenti: Sig.na Cerchiara di Reggio Emilia e Sig. Staffelli di Reggio Emilia.

Ammoniti: 33′ Caucci (A)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 15

Under 15, Modena e Sassuolo non si fanno male nel derby: è 0-0 a Nonantola

Pareggio a reti inviolate per il Sassuolo Under 15 nel derby di stamattina dell’Antistadio di …