venerdì , 2 Dicembre 2022
sassuolo pomigliano femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A Femminile, Sassuolo-Pomigliano 2-1: prima vittoria in campionato, decidono Popadinova e Clelland

Prima vittoria stagionale per il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani. Allo stadio Ricci di Sassuolo, le neroverdi si impongono 2-1 sul Pomigliano grazie alle reti di Popadinova Clelland. Per le ospiti, la rete porta la firma di Gallazzi. Settimana prossima, le neroverdi affronteranno in trasferta la Sampdoria, gara in programma sabato 26 novembre alle 14:30.

Leggi anche > Frattesi: “Fa male non essere al Mondiale, in estate spero di tornare alla Roma”

I primi venti minuti della partita sono molto equilibrati. Al 24′, sono le neroverdi a sbloccare la partita: Jane apre sulla destra per Monterubbiano, la numero 27 crossa sul primo palo dove spunta Popadinova che di testa batte Cetinja. Al 30′, si infortuna Kresche e al 34′ la calciatrice austriaca lascia il campo: al suo posto entra Lonni. Gli ultimi minuti di frazione non producono altre emozioni.

L’inizio di ripresa è di marca Pomigliano e al 48′ le ospiti pareggiano i conti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gallazzi intercetta il pallone al limite dell’area e con un destro poderoso in controbalzo batte Lonni. 1-1. Al 57′, le ospiti hanno una doppia occasione per raddoppiare: prima Jane salva sulla linea, poi è Lonni a calare una grandissima parata su Taty. Al 67′, però, il Sassuolo raddoppia: gran cross dalla destra di Orsi che pesca Clelland, l’attaccante scozzese di testa non lascia scampo a Cetinja. All’85’, il Pomigliano sfiora il pareggio: Battelani serve una gran palla a Martinez, che, però, calcia a lato. Nel finale non succede più niente, prima vittoria in campionato per il Sassuolo.

Leggi anche > Giusy Moraca: “Sassuolo grande società, i primi punti possono rappresentare la chiave di svolta” 

Tabellino Sassuolo-Pomigliano Femminile

SASSUOLO-POMIGLIANO 2-1

RETI: 24′ Popadinova (S), 48′ Gallazzi (P), 67′ Clelland (S).

SASSUOLO (3-5-2): Kresche (34′ Lonni); Orsi, Filangeri, Pleidrup; Mella, Pondini (91′ Brignoli), Jane, Tomaselli, Philtjens; Popadinova (59′ Sciabica), Monterubbiano (59′ Clelland).

A disposizione: Goldoni, Moraca, Tudisco, Dongus, Nagy.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Rizza (74′ Battelani), Passeri, Konat, Fusini (83′ Sangare); Gallazzi (68′ Novellino), Ferrario (84′ Rabot), Di Giammarino; Taty; Amorim, Martinez.

A disposizione: Fierro, Barretta, Apicella, Manca, Miotto.

Allenatore: Carlo Sanchez.

Ammonite: 19′ Monterubbiano (S), 73′ Novellino (P), Mella 87′ (S).
Espulse:

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 8′.

Arbitro: Sig. Ubaldi di Roma 1.
Assistenti: Sig. Paggiola di Legnago e Sig. Rizzello di Casarano.
IV Ufficiale: Sig. Nencioli di Prato.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

asia bragonzi pomigliano

Sassuolo Femminile: Bragonzi in uscita, su di lei c’è il Pomigliano

Il futuro di Asia Bragonzi sembra essere lontano dal Sassuolo Femminile. Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, …