sabato , 24 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Bigica dopo Fiorentina-Sassuolo 1-1: “Mi prendo il punto, oggi poco brillanti”
emiliano bigica Monopoli
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Fiorentina-Sassuolo 1-1: “Mi prendo il punto, oggi poco brillanti”

Il Sassuolo Primavera ha chiuso il girone d’andata con un pareggio in casa della Fiorentina: 1-1 il risultato finale, frutto delle reti di Artioli e Munteanu. Mister Emiliano Bigica ha analizzato in esclusiva a Canale Sassuolo la gara del Bozzi:

Sulla partita: “La Fiorentina è un’ottima squadra e ha fatto una grande partita, non merita la posizione di classifica che occupa e a mio avviso oggi meritava di vincere. Mi prendo il punto e la continuità di risultati, i ragazzi hanno saputo soffrire ma hanno peccato di lucidità e brillantezza. Il cambio del sistema di gioco con il ritorno alla difesa a quattro ci ha permesso di ripartire un po’ di più, ma sempre con poca lucidità”.

Emiliano Bigica
foto: sassuolocalcio.it

Sui singoli: “Vitale ha fatto bene in tutte le situazioni. Il cambio di Piccinini? Non è stata una scelta tecnica, Stefano accusava un problema alla caviglia e ho deciso di sostituirlo. La punizione di Artioli? E’ stato lui a scegliere di calciare così, non era una situazione provata in allenamento”.

Sul ritorno a Firenze: “Con la Fiorentina ho avuto tre anni intensi e la mia soddisfazione più grande è vedere l’accoglienza che mi hanno riservato i ragazzi e i membri dello staff, segno di rapporti umani consolidati. Spero che Niccolò si riprenda presto dalla pallonata”.

Un bilancio al giro di boa: “Sono soddisfatto, ma voglio migliorare nel gioco e auspico anche una crescita a livello mentale da parte dei miei ragazzi”.

Seguici anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Torneo di Vignola

Sassuolo Primavera al 53° Torneo di Vignola: l’esordio martedì 10 agosto

Dopo un anno di pausa forzata, il Torneo Città di Vignola torna ad animare il …