domenica , 17 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Giovanili Sassuolo: marcatori e tabellini dei Test Match contro l’Empoli

Giovanili Sassuolo: marcatori e tabellini dei Test Match contro l’Empoli

Questa domenica, presso il Centro Sportivo Monteboro, è andata in scena una tripla sfida tra le categorie Under 17, Under 16 e Under 15 di Empoli e Sassuolo. I neroverdi tornano in Emilia con un pareggio e due sconfitte. In settimana, come vi avevamo anticipato, il Settore Giovanile e Scolastico ha esteso dal 21 marzo all’11 aprile il termine per programmare Test Match Under 16 e Under 15 e fino al 7 aprile per le squadre Under 17, a dimostrazione che qualcosa bolle in pentola per la categoria dove militano i giocatori classe 2004.

Una delle ipotesi che circola in Federazione è quella di ripartire l’11 aprile, cioè tra meno di un mese, per terminare a metà giugno. Potrebbe cambiare la formula del torneo: si sta pensando ad 8 gironi da 5 squadre, decisi su base territoriale, con eventuali Final Eight tra le prime di ogni girone. L’idea è in fase embrionale e deve ancora essere ufficializzata.

Leggi anche > BIGICA DOPO FIORENTINA-SASSUOLO PRIMAVERA 1-1

Ma torniamo al calcio giocato. La prima delle tre partite disputate a Monteboro è stata Empoli-Sassuolo Under 15, terminata per 2-1 in favore dei padroni di casa. Neroverdi avanti nel primo tempo con un gol di capitan Petito, ma una ripresa al di sotto delle aspettative ha permesso la rimonta agli azzurri, con il gol del definitivo 2-1 arrivato in pieno recupero. Il prossimo Test Match vedrà contrapposti i 2006 neroverdi alla Feralpisalò domenica prossima alle 11 allo stadio Rigamonti di Brescia.

Test Match: Tabellino Empoli-Sassuolo Under 15

EMPOLI-SASSUOLO 2-1

EMPOLI: Vertua, De Luca, Fratini, Tatti, Tosto (C), Rolla, Lamberta, Forciniti, Pallini, Massarelli, Russo.

A disposizione: Versari, Olivieri, Matteucci, Rugani, Bacciardi, Tempre, Barsotti, Longo, Fiorini.

Allenatore: Luca Sordi.

SASSUOLO: Furghieri, Benvenuti G, Benvenuti T, Acatullo, Mazzoni, Macchioni, Fontanini, Mussini, Petito (C), Cardascio, Lattanzi.

A disposizione: Viganò, Inverardi, Crosariol, Iodice, Vezzosi, Taparelli, Thea, Mattioli, Accursio.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Leonetti di Firenze.
Assistenti: Sig. Nesi di Firenze e Sig. La Rosa di Firenze.

Sassuolo Under 16 2020/2021

Subito dopo, è scesa in campo l’Under 16 di Bucchioni: 2-2 il risultato finale per i 2005 neroverdi, che hanno dilapidato il doppio vantaggio ottenuto nei primi 40 minuti grazie alle reti di Perini (5′) e Bruno (27′). L’Empoli ha trovato il 2-1 in apertura di ripresa con il subentrato Matteucci, mentre il 2-2 è arrivato a meno di dieci minuti dal termine con il 2006 Coppola, anch’esso subentrato. Il prossimo Test Match dei neroverdi sarà domenica prossima alle 14.30 contro la Feralpisalò al Rigamonti.

Test Match: Tabellino Empoli-Sassuolo Under 16

EMPOLI-SASSUOLO 2-2

RETI: 5′ Perini (S), 27′ Bruno (S), 43′ Matteucci (E), 73′ Coppola (E).

EMPOLI: Tampucci, Quadraccia, De Ferdinando, Crasta (C), Michelucci (66′ Coppola), Giovannucci, De Simone (66′ Ndao), Masini, Bocci, Morana, Seghi (41′ Matteucci).

A disposizione: Seghetti, Andreini, Cecchi, De Cicco, Valori, Viviani.

Allenatore: Andrea Filippeschi.

SASSUOLO: Scacchetti, Fontana, Parlato, Pigati (52′ Okojie), Di Bitonto (64′ D’Ambrosio), Deri (73′ Gaudiano), Petrosino, Vittoriani (41′ Toni), Perini (64′ Casini), Bruno (73′ Seminari), Moriano (C).

A disposizione: Jashari, Barani, Fabiani.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

Arbitro: Sig. Raciti di Siena.
Assistenti: Sig. Gallà di Pistoia e Sig. Ferretti di Pistoia.

Ammoniti: 56′ Bruno (S).

Seguici anche su Telegram!

La terza e ultima partita disputata ha visto l’Under 17 di Barone cadere per 2-0 contro i pari età empolesi. Sassuolo sotto dopo appena otto minuti di gioco con Sodero: i neroverdi restano in partita fino ai minuti finali, quando il neoentrato Sartini fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Di seguito, il tabellino del match.

Test Match: Tabellino Empoli-Sassuolo Under 17

EMPOLI-SASSUOLO 2-0

RETI: 8′ Sodero, 88′ Sartini.

EMPOLI: Fontanelli (46′ Filippis), Barsi, Giubbolini (76′ Falsini), Indragoli (53′ Sartini), Keramitsis, Baggiani (76′ Lazzeri), Sodero (46′ Menga), Renzi (C), Guadalupo (68′ Panicucci), Ignacchiti (46′ Bucchioni), Fini (46′ Cappelli (68′ Corsi)).

A disposizione

Allenatore: Andrea Lisuzzo.

SASSUOLO: Pizzolato, Mandrelli (85′ Ughetti), Dangelo (62′ Incerti), Milano, Corradini (57′ Cannavaro), Baldini, Salvemini (57′ Sighinolfi), Zafferri (62′ Quirino), Baldari (C) (85′ Cinquegrano), Kumi, Loporcaro (62′ Forte).

A disposizione: Lombardo.

Allenatore: Simone Barone.

Arbitro: Sig. Rosini di Livorno.
Assistenti: Sig. Toschi di Livorno e Sig.ra Corsini di Livorno.

Ammoniti: 28′ Keramitsis (E).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo ascoli under 15

DIRETTA Sassuolo-Ascoli Under 15: dalle 11 il LIVE con foto da Villalunga

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Ascoli, partita della 3^ giornata di andata del Campionato Under …