sabato , 24 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Fiorentina-Sassuolo Primavera 1-1: Munteanu risponde ad Artioli
sassuolo primavera punto situazione
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Fiorentina-Sassuolo Primavera 1-1: Munteanu risponde ad Artioli

Benvenuti sulla diretta testuale di Fiorentina-Sassuolo, partita della 15^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma domenica 14 marzo alle ore 12.30 al Gino Bozzi di Firenze. Restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Fiorentina-Sassuolo Primavera

diretta fiorentina sassuolo primavera

1-1

14.22 FINISCE QUI! Fiorentina e Sassuolo pareggiano per 1-1 al Bozzi: apre Artioli nel primo tempo, la pareggia Munteanu a venti minuti dal termine. Decisivo Vitale, che disinnesca due rigori nel giro di cinque minuti.

90+2′ Gioco fermo per una pallonata in faccia subita da Pierozzi. Bigica infuriato con i suoi.

90+1′ Che occasione sprecata da Tirelli, che sbaglia completamente il suggerimento per Munteanu. Blocca Ranem. Squadre lunghissime in questi minuti di recupero.

87′ Rischio per Ranem, che trattiene per la maglia Munteanu: il fuorigioco lo salva dalla seconda ammonizione.

86′ Fallo in mischia e palla alla Fiorentina: sfuma un’ottima occasione da calcio piazzato per il Sassuolo.

85′ Pieragnolo va via a Chiti, costretto ad allargare il braccio e a commettere fallo sul terzino scuola Padova.

83′ Due cambi nella Fiorentina: dentro Amatucci e Tirelli, fuori Neri e Milani.

80′ Il Sassuolo non sfrutta due gravi errori in impostazione della Fiorentina, sbagliando a sua volta in fase di ripartenza.

78′ Bianco supera Artioli con un tunnel, si invola per 20 metri palla al piede e tira a rete: palla fuori dallo specchio.

77′ La Fiorentina continua ad attaccare a spron battuto, alla ricerca della rimonta.

76′ Ammonito Ranem, che interviene con le cattive su Munteanu.

74′ GOL FIORENTINA! Colpo di testa di Di Stefano intercettato da Vitale, che non blocca la sfera facilitando la ribattuta corta di Munteanu. Arriva il meritato pareggio viola al Bozzi.

73′ Gioco fermo: c’è Saccani a terra. Uscirà per lasciare spazio a Ripamonti: è questo l’ultimo cambio scelto da Bigica.

72′ Bravo Manara a rubare palla a centrocampo su Neri, che “cintura” il nostro attaccante: l’arbitro si tiene il cartellino in tasca, nonostante il palese fallo tattico subito dall’ex Cesena.

70′ Dall’altro lato, Pierozzi prova a sorprendere Vitale sul primo palo: parata a terra del portiere neroverde.

70′ Saccani prova ad andare via a Gentile, ma non riesce nell’intento. Sempre molto attivo il numero 2 neroverde, anche nell’attuale posizione di esterno alto.

69′ Fase di partita in cui la Fiorentina ha perso la verve che aveva a cavallo della pausa: bravi i neroverdi a spezzare i ritmi della partita.

67′ Netta trattenuta su Milani di Pieragnolo: giallo per il terzino del Sassuolo.

66′ Colpo di nuca di Munteanu, Vitale blocca sul primo palo. Tutto nasce da un errore in impostazione di Flamingo, oggi più appannato del solito.

62′ Cambio nella Fiorentina: fuori Spalluto, dentro Di Stefano.

61′ Occasione Fiorentina! Munteanu sfugge alla marcatura di Flamingo, entra in area e conclude con tanta potenza ma poca precisione, palla in tribuna.

60′ Break di Pieragnolo, che prova a superare Milani in velocità, senza successo: anche il numero 7 viola è un osso duro in corsa.

57′ Occasione Sassuolo! Corner di Artioli sul secondo palo per Marginean, la palla viene salvata sulla linea da un difensore della Fiorentina.

57′ E’ Vitale a tenere in piedi il Sassuolo sugli errori individuali dei propri difensori.

55′ Nel Sassuolo entra Pieragnolo al posto di Arabat.

54′ PAZZESCO VITALE! PARA ANCHE QUESTO! Parata di piede sul tiro centrale di Munteanu, si resta sullo 0-1 ancora una volta.

53′ Altro rigore per la Fiorentina! Pestone di Flamingo su Munteanu, nonostante le proteste anche qui il penalty sembra esserci. Stavolta c’è Munteanu sul dischetto.

52′ Sassuolo che mantiene il gol di vantaggio, ma la Fiorentina resta in costante proiezione offensiva. Si preannuncia un secondo tempo difficile per i neroverdi.

50′ PARATA DI VITALE! Che intervento di Sam, che intuisce l’angolo e la para a terra sulla sua sinistra. Si resta sullo 0-1.

50′ Rigore Fiorentina! Arabat aggancia Spalluto, il contatto sembra esserci e lo stesso difensore si dispera. Sul dischetto va Spalluto.

48′ Brivido per il Sassuolo: retropassaggio sbagliato di Ranem per Vitale, ne stava per approfittare Spalluto ma l’estremo difensore neroverde spazza appena in tempo.

47′ Bigica sceglie un giocatore utile in progressione, Reda, al posto di una punta più classica e abile nelle sponde.

46′ Al via la ripresa. Bigica opta per un doppio cambio: dentro Aucelli e Reda, fuori Mercati e Samele.

13.17 Finisce il primo tempo: al Bozzi sta 1-0 per il Sassuolo, avanti grazie ad una punizione di Artioli. Neroverdi che hanno sofferto molto la pressione della Fiorentina, pur senza particolari occasioni da gol.

42′ Tiro di Bianco dal limite, palla a lato.

40′ La Fiorentina si sta rendendo pericolosa in questi ultimi minuti: a cinque minuti dall’intervallo, mantenere il gol di vantaggio è di vitale importanza.

37′ Cambia anche Bigica: fuori Piccinini, dentro Ranem. Sembra una sostituzione tattica, così come quella di Gabrieli pochi minuti fa.

36′ Che intervento di Flamingo! Il centrale olandese sradica la palla dai piedi di Munteanu e salva un gol già fatto.

36′ Buona difesa palla di Samele, che va da Mercati: la mezzala neroverde conclude a rete, ma trova Brancolini pronto.

34′ Giallo per Piccinini, che impedisce la ripartenza viola dopo una palla persa sanguinosa.

32′ A sorpresa, primo cambio per la Fiorentina: fuori Gabrieli, dentro Gentile. Il braccetto viola ha rischiato il rosso pochi minuti fa, al suo posto entra un terzino destro offensivo.

31′ Ancora Milani sulla destra, stavolta è Piccinini a sventare il pericolo in copertura.

30′ Attacco insistito della Fiorentina, con Arabat che mette in angolo su un cross pericoloso di Milani.

29′ Il Sassuolo si sta difendendo con ordine, mentre la Fiorentina è un po’ precipitosa, vuole subito il gol del pareggio. Devono essere bravi i neroverdi a sfruttare questo periodo di gara per trovare il raddoppio.

26′ Che rischio per Gabrieli, che trattiene Marginean in contropiede: l’arbitro fa finta di non vedere e non estrae il secondo giallo per il numero 2 viola.

23′ Colpo di testa di Frison su corner, Vitale controlla la palla uscire.

22′ Quello di oggi è il primo gol in stagione per Artioli, spostato da play nelle ultime partite dopo un inizio di stagione da mezzala.

20′ Sassuolo in vantaggio alla prima vera occasione: partita che si mette subito in discesa dopo un avvio molto equilibrato.

19′ GOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! Segna Artioli su punizione! Soluzione rasoterra del capitano neroverde, che aggira il “coccodrillo” rappresentato da Milani e sorprende Brancolini.

18′ Saccani si allunga la palla con il ginocchio e arriva pericolosamente ai 20 metri: Gabrieli non corre rischi e lo atterra, venendo ammonito.

17′ Tiro di Pierozzi alle stelle.

16′ Gol della Fiorentina annullato per fuorigioco: aveva insaccato con un tocco in area piccola Munteanu.

15′ Richiamo verbale dell’arbitro per Arabat, che atterra Munteanu dopo essere stato anticipato.

13′ Ora il Sassuolo sta tenendo il possesso palla, in attesa dello spiraglio giusto per arrivare alla porta di Brancolini, modenese di nascita.

11′ La Fiorentina si fa vedere dalle parti di Vitale, che blocca a terra un tiro sporco di Munteanu.

9′ Gioco fermo per un colpo alla testa subito da Flamingo: l’arbitro interrompe un contropiede viola, ma il regolamento parla chiaro e la scelta del direttore di gara è giusta.

7′ Il vento forte e il campo bagnato stanno influenzando molto le traiettorie della palla, che viene difficilmente controllata da entrambe le squadre.

6′ Gabrieli sgambetta Manara da dietro: gioco fermo, dopo cinque minuti a tutta birra.

5′ Gara a ritmi alti fin da subito, con molti contrasti a centrocampo.

2′ Attacca il Sassuolo con un’incursione di Manara, bene la Fiorentina in fase difensiva.

1′  Inizia Fiorentina-Sassuolo! I neroverdi attaccheranno dalla destra alla sinistra rispetto alla tribuna del Bozzi.

12.28 Squadre in campo al Bozzi: a breve il fischio d’inizio.

12.15 Sassuolo e Fiorentina sono divise in classifica da sei punti e da sei posizioni: 22 le lunghezze dei neroverdi (sesti) contro le 16 dei viola (tredicesimi).

12.07 Tra mezz’ora dunque il fischio d’inizio di una partita che, a causa della positività al Covid dell’allenatore viola Alberto Aquilani, rischiava di essere rinviata. Non avendo trovato altre positività nel gruppo squadra, il match sarà regolarmente giocato, ma l’attenzione deve restare alta. Al posto di Aquilani prenderà posto in panchina il vice Marcello Quinto.

12.05 Diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sassuolo Primavera: due cambi per Bigica rispetto al 2-0 della Spal, con il ritorno dal primo minuto di Vitale e Mercati al posto di Turati e Aucelli.

Unisciti al nostro gruppo Telegram!

Il tabellino di Fiorentina-Sassuolo Primavera

FIORENTINA-SASSUOLO 1-1

Reti: 19′ Artioli (S), 74′ Munteanu (F)

FIORENTINA (3-5-2): Brancolini; Gabrieli (32′ Gentile), Chiti, Frison; Milani (83′ Tirelli), Neri (83′ Amatucci), Corradini, Bianco, Pierozzi (C); Spalluto (62′ Di Stefano), Munteanu, Neri.

A disposizione: Ricco, Giordani, Ghilardi, Saggioro, Toci, Sene, Falconi, Favasuli.

Allenatore: Marcello Quinto.

SASSUOLO (3-5-2): Vitale; Arabat (55′ Pieragnolo), Flamingo, Piccinini (37′ Ranem); Paz, Mercati (46′ Aucelli), Artioli (C), Marginean, Saccani (73′ Ripamonti); Manara, Samele (46′ Reda). 

A disposizione: Zacchi, Uni, Pinelli, Cannavaro, Florentine, Karamoko, Mattioli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Como.
Assistenti: Sig. Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Sig. Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.

Ammoniti: 18′ Gabrieli (F), 34′ Piccinini (S), 67′ Pieragnolo (S), 76′ Ranem (S)
Espulsi

Note: al 50′ Vitale (S) para un rigore a Spalluto; al 54′ Vitale (S) para un rigore a Munteanu.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sassuolo Primavera

Fiorentina: Brancolini, Gabrieli, Frison, Chiti, Corradini, Pierozzi, Milani, Bianco, Spalluto, Munteanu, Neri.

Sassuolo: Vitale, Saccani, Paz, Flamingo, Arabat, Piccinini, Mercati, Artioli, Samele, Marginean, Manara.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Torneo di Vignola

Sassuolo Primavera al 53° Torneo di Vignola: l’esordio martedì 10 agosto

Dopo un anno di pausa forzata, il Torneo Città di Vignola torna ad animare il …