venerdì , 9 Dicembre 2022
sassuolo primavera anticipi posticipi
foto: CREDITS FIGC

Primavera, Bigica dopo Empoli-Sassuolo 0-2: “Ci siamo fatti un bel regalo di Natale, questa squadra è in crescita”

Emiliano Bigica, allenatore della Primavera neroverde, è intervenuto in esclusiva ai microfoni del nostro inviato al “Torrini” Gabriele Boscagli al termine della gara con l’Empoli (clicca qui per rileggere la cronaca). Mister Bigica si è detto soddisfatto per la prestazione odierna e dopo la sosta spera di ripartire nello stesso modo in cui i neroverdi hanno chiuso il girone d’andata. Ecco le sue parole.

Leggi anche > Alessio Dionisi prima di Sassuolo-Bologna: “Domani passa dall’atteggiamento, da ciò che vorremo ottenere” 

La partita: “Era importante fare una grandissima partita. Queste sono partite insidiose perché si rischia di farle con la valigia pronta. I miei ragazzi avevano la valigia pronta, ma hanno fatto una prova di maturità giocando una partita intelligente e bella nelle due fasi contro i campioni d’Italia, contro una squadra forte e organizza. Hanno concesso solo quel calcio di rigore che secondo me è stato una leggerezza. Mi hanno fatto un gran regalo di Natale, anzi, ci siamo fatti un gran regalo di Natale e adesso è giusto staccare la spina e riposare“. 

Il girone d’andata e le aspettative per quello di ritorno: “Spero di riattaccare la spina e ricominciare come abbiamo finito. La squadra è stata sempre in crescendo, è solida e sa giocare quando c’è da giocare. E’ una squadra che sta capendo i momenti; i ragazzi stanno facendo quella crescita mentale che tanto auspicavo dall’inizio e che all’inizio ci ha creato qualche problema di risultato, mentre ora ci siamo e possiamo pensare ad un campionato in crescendo.

Chi paga la cena di fine anno? Il direttore Palmieri perché aveva chiesto quattro vittorie di fila e i ragazzi ne hanno fatto quattro spezzettate con la partita di Verona nel mezzo. Di solito le promesse le mantiene e attendiamo con ansia questa cena.

Segui CS anche su Insgaram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …