giovedì , 25 Aprile 2024
sassuolo primavera anticipi posticipi
foto: CREDITS FIGC

Primavera, Bigica dopo Empoli-Sassuolo 0-2: “Ci siamo fatti un bel regalo di Natale, questa squadra è in crescita”

Emiliano Bigica, allenatore della Primavera neroverde, è intervenuto in esclusiva ai microfoni del nostro inviato al “Torrini” Gabriele Boscagli al termine della gara con l’Empoli (clicca qui per rileggere la cronaca). Mister Bigica si è detto soddisfatto per la prestazione odierna e dopo la sosta spera di ripartire nello stesso modo in cui i neroverdi hanno chiuso il girone d’andata. Ecco le sue parole.

Leggi anche > Alessio Dionisi prima di Sassuolo-Bologna: “Domani passa dall’atteggiamento, da ciò che vorremo ottenere” 

La partita: “Era importante fare una grandissima partita. Queste sono partite insidiose perché si rischia di farle con la valigia pronta. I miei ragazzi avevano la valigia pronta, ma hanno fatto una prova di maturità giocando una partita intelligente e bella nelle due fasi contro i campioni d’Italia, contro una squadra forte e organizza. Hanno concesso solo quel calcio di rigore che secondo me è stato una leggerezza. Mi hanno fatto un gran regalo di Natale, anzi, ci siamo fatti un gran regalo di Natale e adesso è giusto staccare la spina e riposare“. 

Il girone d’andata e le aspettative per quello di ritorno: “Spero di riattaccare la spina e ricominciare come abbiamo finito. La squadra è stata sempre in crescendo, è solida e sa giocare quando c’è da giocare. E’ una squadra che sta capendo i momenti; i ragazzi stanno facendo quella crescita mentale che tanto auspicavo dall’inizio e che all’inizio ci ha creato qualche problema di risultato, mentre ora ci siamo e possiamo pensare ad un campionato in crescendo.

Chi paga la cena di fine anno? Il direttore Palmieri perché aveva chiesto quattro vittorie di fila e i ragazzi ne hanno fatto quattro spezzettate con la partita di Verona nel mezzo. Di solito le promesse le mantiene e attendiamo con ansia questa cena.

Segui CS anche su Insgaram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

roma sassuolo primavera

Sassuolo Primavera, altra pesante scoppola: quattro gol dalla Roma

Momento di flessione per il Sassuolo Primavera, che sta alzando il piede dall’acceleratore nel momento …