venerdì , 9 Dicembre 2022
prestiti sassuolo
foto: empolifc.com

FINALE Empoli-Sassuolo Primavera 0-2: i neroverdi sbancano il Torrini

Benvenuti sulla diretta di Empoli-Sassuolo, gara valida per la 14^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, martedì 21 dicembre, alle ore 12:30 presso lo Stadio Torrini di Sesto Fiorentino. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Empoli su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva all’allenatore del Sassuolo Primavera Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Empoli-Sassuolo Primavera

diretta empoli sassuolo primavera

0-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

14.21 FINISCE QUI! Un gol per tempo e il Sassuolo sbanca il Torrini di Sesto Fiorentino: è 2-0 neroverde con reti di Miranda e Samele. La Primavera passa il Natale a quota 22 punti.

92′ Diawara scappa ai difensori e va al tiro, ma viene murato all’ultimo.

91′ Ultimo cambio per Bigica, che si copre richiamando in panchina Samele per Macchioni.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

89′ Samele salva il risultato sulla linea, poi colpisce il palo rimanendo a terra: l’autore dello 0-2 si rialza stoicamente per aiutare la causa.

88′ Kumi verticalizza per uno tra Diawara ed Estevez, senza trovare nessuno dei due: Evangelisti può liberare.

87′ Cross di Boli liberato da Miranda sul braccio di Rossi: l’arbitro concede la punizione al Sassuolo, nonostante le proteste empolesi.

86′ Si avvicina una vittoria importantissima per il Sassuolo, tre punti che ci proietterebbero stabilmente in zona playoff.

85′ Zenelaj trattiene reiteratamente Villa: punizione dalla trequarti per l’Empoli, che può andare in mezzo.

84′ Tourè è entrato in campo con il piglio giusto: ennesimo pallone recuperato in fase difensiva, con annessa punizione procurata.

82′ Cambio Empoli: fuori Ignacchiti, dentro Indragoli.

82′ Ottima palla messa da Diawara sui piedi di Estevez, che fa correre Paz: dribbling a rientrare e tiro murato da posizione invitante.

81′ L’Empoli riparte con Rizza, il cui cross viene coperto da Flamingo fino all’uscita di Vitale.

78′ Occasione Sassuolo! Tourè batte a rimorchio per Pieragnolo, che controlla e scarica un potente mancino: Hvalic vola e mette in angolo.

78′ Tourè scodella sulla fascia per Diawara, che esita a lanciarsi in campo aperto permettendo a Boli di recuperare e mettere in angolo.

76′ Occasione Sassuolo! Diawara serve Kumi di testa, il numero 30 non se lo fa ripetere e calcia a rete col mancino mancando la porta, non di molto.

75′ Atterrato Flamingo sulla trequarti campo: Zenelaj può mettere una punizione a spiovere in area.

73′ Triplo cambio per il Sassuolo: fuori Abubakar, Aucelli e Mata, dentro Tourè, Estevez e Diawara.

73′ Pezzola scivola in impostazione ma riesce lo stesso ad evitare l’intervento di Samele rifugiandosi in fallo laterale.

70′ Torna ad affacciarsi con prepotenza dalle parti di Vitale, l’Empoli: ancora nessuna occasione degna di nota in tutto il secondo tempo.

68′ Altri cambi in vista per l’Empoli: fuori proprio Fazzini, oltre a Heimisson. Dentro al loro posto Logrieco e Rossi.

66′ Paz strattona vistosamente Fazzini e lo butta a terra: punizione Empoli e soccorsi per il trequartista azzurro.

65′ Pieragnolo viene colpito alla testa da Boli in un fortuito scontro aereo: il terzino urla dal dolore e l’Empoli mette palla fuori.

64′ Abubakar perde una palla sanguinosa a centrocampo, per sua fortuna l’Empoli sbaglia il passaggio in verticale per Heimisson e Vitale fa ripartire i suoi.

63′ Ancora Sassuolo con Aucelli: la sua conclusione dai 20 metri è alta.

62′ Occasione Sassuolo! Mata acchita un bel mancino a rientrare dalla trequarti per il neoentrato Kumi, che arriva sulla palla in scivolata ma non impatta al meglio.

60′ Primi cambi da ambo le parti: nel Sassuolo Kumi rileva Ferrara, mentre nell’Empoli escono Renzi e Magazzù per Ekong e Villa.

58′ Giocata pregevole di Aucelli, che stoppa un pallone al volo e lo gira a Mata con un bel filtrante: il numero 18 va sul fondo ma il suo cross termina sull’esterno della rete. 

56′ GOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! RADDOPPIO DI SAMELEEEE! Gran giocata di Mata, che difende palla su Evangelisti e la scodella per Samele: Pezzola toppa l’intervento e la punta non perdona col diagonale.

54′ Ferrara sfila palla regolarmente a Rizza e la crossa alla meno peggio: Evangelisti copre l’uscita di Hvalic.

53′ Mata porta palla fino al limite dell’area, poi premia la sovrapposizione di Pieragnolo: il suo cross in mezzo per Samele viene deviato fuori dall’area da Pezzola.

52′ Buona diagonale di Paz, che si allunga palla prendendo una botta da Ignacchiti.

51′ Fallo di Ferrara su Ignacchiti: riparte l’Empoli.

50′ Cross dalla sinistra di Rizza per Heimisson, Vitale la chiama e la fa sua.

48′ Bigica incita i suoi a mille: è un momento cruciale della gara.

47′ E’ partito con un buon piglio l’Empoli, deciso a trovare il pari.

47′ Cross di Pieragnolo per Samele, Hvalic esce in presa alta e fa sua la sfera.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per i due tecnici, si riparte con gli stessi 22.

13.18 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo conduce sull’Empoli grazie ad un colpo di testa di Miranda: sul finale di frazione, Vitale salva i suoi parando un rigore a Degli Innocenti.

45′ Concesso un minuto di recupero.

45′ Bel gioco di gambe di Zenelaj, che induce al fallo Fazzini: l’Empoli però recupera palla e Aucelli ferma la ripartenza di Boli spendendo un giallo.

43′ L’Empoli chiude comunque la frazione in avanti, alla ricerca del pari che sarebbe giusto per quanto visto nei primi 45 minuti.

42′ Sul dischetto va Degli Innocenti… PARATOO! Vitale si tuffa alla propria destra e neutralizza il rigore, si resta sullo 0-1!

41′ Rigore Empoli! Flamingo commette fallo su Magazzù in area, l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty.

41′ Buona imbucata di Mata per Ferrara, ma altrettanto bella chiusura di Ignacchiti.

39′ Zenelaj subisce un colpo e rimane a terra, Bigica fa segno all’arbitro che c’è un infortunio per l’albanese.

38′ Ottima chiusura di Flamingo sul lancio dalla difesa diretto a Fazzini: il centrale olandese si rifugia in out.

37′ Ci prova l’Empoli: Fazzini si accentra partendo dalla sinistra e chiude il tiro sul primo palo, fa buona guardia Vitale che scende giù e fa sua la sfera.

36′ Che occasione per il Sassuolo! Hvalic sbaglia clamorosamente il rinvio lanciando sui piedi di Ferrara, l’esterno si attarda nella scelta e perde il tempo per la conclusione.

35′ Abubakar atterra Fazzini con un’entrata da dietro: il numero 70 prende palla ma soprattutto gambe, giallo giusto per lui.

34′ Gioco momentaneamente fermo per permettere i soccorsi a Hvalic, che sembra in grado di proseguire.

32′ Occasione Sassuolo! Che azione costruita dal Sassuolo, con Aucelli che punta l’uomo e serve Ferrara sulla lunetta dell’area di rigore: Abubakar si inserisce e il numero 9 lo serve coi giri giusti e con grande altruismo, ma il ghanese viene fermato dall’uscita di Hvalic. Sassuolo ad un passo dal bis.

31′ Buona chiusura di Miranda, che ha preso fiducia dopo il primo gol in maglia neroverde.

29′ Il vantaggio è arrivato nel momento di maggior sofferenza, con l’Empoli che aveva sì creato poco, ma stava prendendo il controllo del campo.

28′ GOOOOOOOOOLLLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! KEVIN MIRANDA!! Punizione di Mata su cui si avventa Miranda, che gira di testa in porta il vantaggio neroverde!

27′ Paz ruba palla in attacco a Fazzini, che trattiene poi Abubakar: punizione interessante per il Sassuolo, dal lato corto di destra dell’area di rigore.

26′ Uno-due veloce tra Aucelli e Pieragnolo, che semina la palla per strada nel tentativo di sverniciare l’avversario.

25′ Il primo ammonito della gara è Boli, punito per un intervento ruvido a centrocampo.

24′ Bravissimo l’Empoli a chiudere subito le ripartenze del Sassuolo.

23′ Il Sassuolo non ha la solita fluidità in manovra: ora i neroverdi si affacciano in attacco con Samele, che raccoglie un pallone sporco ma il suo tiro viene neutralizzato sul nascere.

22′ Magazzù attira due uomini a sé e scarica la palla dietro per Degli Innocenti: il Nazionale U19 non ci pensa due volte e scarica a rete, mancando il bersaglio grosso per un paio di metri.

20′ Incursione di Boli chiusa bene da Paz, che poi sbaglia il suggerimento per Mata: un po’ sotto pressione adesso il Sassuolo.

18′ Occasione Sassuolo! Ferrara cambia versante di gioco con un bel lancio per Pieragnolo: il terzino si coordina e conclude a rete, il tiro ha la giusta forza ma si perde sul fondo.

17′ Abubakar perde una brutta palla a centrocampo e concede la ripartenza a Rizza, che guadagna un buon angolo.

15′ Occasione Empoli! Schema da calcio piazzato dell’Empoli: Degli Innocenti appoggia al limite per Rizza, che va al tiro col mancino. La palla non è potente ma è angolata, e manca la porta per pochi centimetri.

14′ Flamingo sovrasta Magazzù nel gioco aereo: l’arbitro fischia fallo, nonostante qualche protesta da parte dei neroverdi. Sul pallone c’è Degli Innocenti.

13′ Buono spunto di Ferrara, che scucchiaia in area per Aucelli: il capitano manca la conclusione, ed era in ogni caso partito da posizione di fuorigioco.

12′ Paz vince un rimpallo sugli sviluppi della punizione avversaria e parte in campo aperto, venendo chiuso in out da Rizza solo nei pressi dell’area avversaria.

11′ Pieragnolo stende Renzi sulla trequarti: punizione pericolosa per l’Empoli.

9′ Pezzola spezza facilmente il pressing del tridente neroverde ma si allunga troppo palla: ne approfitta Zenelaj, che si frappone fra la sfera e l’avversario e guadagna un buon fallo.

8′ Gara molto equilibrata fino a questo momento, con le due squadre che non sono ancora riuscite ad arrivare dalle parti dei portieri avversari.

6′ Stavolta Ignacchiti ha la meglio su Abubakar, che aveva ricevuto palla da un piatto in verticale di Ferrara.

4′ Abubakar ruba il tempo a Ignacchiti e viene trattenuto: buon recupero palla del Sassuolo.

3′ Si fa vedere anche l’Empoli con un’incursione di Fazzini, che sbaglia la misura del passaggio: il pallone si perde sul fondo.

2′ Subito in manovra il Sassuolo: Flamingo tenta un lancio dalla difesa a cercare Aucelli, ma esce una mezza ciabattata coperta bene da Hvalic.

1′ INIZIA EMPOLI-SASSUOLO PRIMAVERA! Il primo possesso è in favore dell’Empoli, che attacca da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione.

12.28 Le squadre sono negli spogliatoi, in attesa dell’ingresso in campo.

12.24 Rispetto alla vittoria per 3-2 sulla Samp, tornano Samele e Ferrara al centro dell’attacco al posto di Karamoko e Diawara. Cambia anche l’estremo difensore: ci sarà Vitale tra i pali e non Zacchi.

12.19 Siamo al Torrini di Sesto Fiorentino per seguire l’ultima del 2021 del Sassuolo Primavera, che sarà ospite dell’Empoli. Di seguito le formazioni ufficiali della gara, che inizierà tra poco più di dieci minuti.

Tabellino Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI-SASSUOLO 0-2

Reti: 28′ Miranda (S), 56′ Samele (S)

EMPOLI (4-3-1-2): Hvalic; Boli, Evangelisti, Pezzola (C), Rizza; Renzi (60′ Ekong), Degli Innocenti, Ignacchiti (82′ Indragoli); Fazzini (68′ Logrieco); Heimisson (68′ Rossi), Magazzù (60′ Villa).

A disposizione: Biagini, Morelli, Guarino, Panicucci, Baggiani, Filì, Mauro.

Allenatore: Antonio Buscé.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo; Abubakar (73′ Tourè), Zenelaj, Aucelli (C) (73′ Estevez); Ferrara (60′ Kumi), Samele (91′ Macchioni), Mata (73′ Diawara).

A disposizione: Bonucci, Cehu, Zalli, Ahmed, Cavallini, Forchignone.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Di Cicco di Lanciano.
Assistenti: Sig. Boggiani di Monza e Sig. Renzullo di Torre del Greco.

Ammoniti: 25′ Boli (E), 35′ Abubakar (S), 45′ Aucelli (S)
Espulsi

Note: al 42′ Vitale (S) para un rigore a Degli Innocenti (E)

Formazioni ufficiali Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI: Hvalic, Rizza, Degli Innocenti, Pezzola, Fazzini, Magazzù, Evangelisti, Heimisson, Boli, Ignacchiti, Renzi.

SASSUOLO: Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, Ferrara, Mata, Aucelli, Miranda, Samele, Abubakar.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …