Se si guardano le pagine di calciomercato di molti giornali italiani, ci rendiamo come Jeremie Boga rappresenti la punta di diamante della rosa neroverde. Tanti sono i top club interessati a lui, ma su tutti ne spicca uno: il Napoli. La società di De Laurentiis mira infatti a portare il franco-ivoriano all’ombra del Vesuvio. Ma noi siamo convinti che non succederà.
Il motivo è molto semplice. Su Boga ci sono accordi con il Chelsea e le sue recenti dichiarazioni dimostrano la volontà di voler tornare in Inghilterra. Poi, se per restarci o meno è un altro discorso.
Il Sassuolo ha infatti da un paio di stagioni messo in atto una strategia che non solo lo vede collaborare con le più grandi società italiane (Juventus, Roma, Inter) ma anche con i top club europei, come Chelsea (Boga), Borussia Dortmund (Toljan) e Barcellona (Marlon, Boateng). Un dialogo, quello con le società del resto del continente, che non si fermerà. E di cui Boga rappresenta il punto focale.
Con ogni probabilità, quindi, se Jeremie dovesse andar via tornerebbe al Chelsea e non andrebbe direttamente al Napoli. Poi no, non è escluso che i blues potrebbero decidere di mandarlo una stagione in azzurro, ma la possibilità – francamente – ci sembra al momento da scartare. Su di lui, tra l’altro, ci sono anche Monaco, Everton e, sullo sfondo, il Barcellona…