Davide Frattesi, giocatore del Sassuolo attualmente in prestito all’Empoli, potrebbe non tornare in Emilia ma, addirittura, partire direttamente per Roma, dove è cresciuto.
Il centrocampista (classe 1999) sta facendo molto bene in Serie B ed è infatti una delle punte di diamante dei giovani neroverdi in prestito altrove.
Leggi anche > BOGA: ECCO PERCHÈ NON ANDRÀ A NAPOLI
Frattesi torna alla Roma: c’è il diritto di riacquisto
Frattesi è arrivato a Sassuolo a titolo definitivo dalla Roma insieme a Riccardo Marchizza nel luglio 2017 nel giro di operazioni che portò a Roma anche Lorenzo Pellegrini, Gregoire Defrel ed Eusebio Di Francesco.
Da allora ha disputato la stagione 2017/18 con la Primavera neroverde, esordendo in prima squadra in Coppa Italia, in Atalanta-Sassuolo 2-1 del 20 dicembre 2017. Poi ha girato in prestito facendo molto bene in serie B. Ascoli e, appunto, Empoli, dove in 27 presenze ha messo a segno 5 gol.
Su Frattesi, però, la società giallorossa si è riservata un diritto di riacquisto che potrebbe essere esercitato già l’estate prossima. La cifra si aggira sui 15 milioni di euro.