Il Chelsea potrebbe presto esercitare il suo diritto di riacquisto su Jeremie Boga. La società londinese, che nel 2018 ha girato in prestito il giocatore al Sassuolo, detiene infatti su di lui un’opzione di recompra, fissata a 12,7 milioni di sterline, ovvero 15 milioni di euro. Una plusvalenza straordinaria, considerando che per lui il Sassuolo aveva speso soltanto 3.5 milioni di sterline (poco più di 4 milioni di euro).
A quanto riferisce il Mirror, Giovanni Carnevali in giornata volerà in Inghilterra per discutere con i Blues su quello che sarà il futuro del 23-enne.
Se da un lato il riacquisto da parte del Chelsea appare scontato per via delle ottime prestazioni sfoggiate in neroverde da Boga, dall’altro potrebbe esserci una parziale contropartita tecnica che comprenderebbe qualche nuovo giovane del vivaio del club di Premier League.
Giovanni Carnevali qualche settimana fa si era detto ottimista, dichiarando con con il Chelsea ci sono ottimi rapporti, in vista anche di future operazioni. Ma Frank Lmpard nella finestra di calciomercato invernale non è riuscito a completare la rosa così come voleva e Boga potrebbe benissimo rientrare nei programmi del club inglese. Le buone prestazioni con la maglia del Sassuolo hanno messo in evidenza l’attaccante in Italia e all’estero, su Boga ci sono Everton, Napoli, Barcellona e Monaco.
Leggi anche > KOLAJ, STAGIONE FINITA: IL CROCIATO VA K.O.