sabato , 7 Dicembre 2024
obiang dopo fiorentina sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Obiang dopo Sassuolo-Hellas Verona 2-1: “Sono rinato, ora ragioniamo partita dopo partita”

Pedro Obiang è tornato in campo dal primo minuto dopo una lunghissima assenza e al termine della gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole raccolte da TuttoMercatoWeb.

Leggi anche > Dionisi dopo Sassuolo-Hellas Verona 2-1: “Pinamonti sta facendo bene, su D’Andrea…” 

Sulla partita: “È stata molto dura, già dalla settimana quando ho capito che avevo qualche possibilità, cercavo di essere concentrato, poi nel riscaldamento qualche emozione in più è saltata fuori, poi per fortuna quando sei in campo e trovi i tuoi compagni a fianco certe cose diventano più facili, ma non è stato semplice”.

Lì in mezzo i ritmi sono stati alti: “Sapevamo che con il nuovo mister era una squadra diversa, tornata a pressare alta e con i ritmi alti, subito hanno portato avanti la gara, ma fortunatamente siamo una grande squadra, con giocatori che fanno la differenza e alla fine gli episodi ti portano la partita a favore”.

Le è stato chiesto di dare una mano ai più giovani? “Sono giovane adesso, sono rinato! Mi hanno chiesto di aiutare, abbiamo visto la sfida con il Milan e qualcosa è cambiato. La cosa più importante per vincere era tenere la porta inviolata, non ci siamo riusciti, ma alla fine per fortuna l’abbiamo ribaltata”.

Il Sassuolo vive di partita in partita o prova a spingere fino alla sosta? “Noi viviamo partita dopo partita, è vero che le nostre prestazioni sono andate in crescendo. Siamo partiti che magari non eravamo una squadra così unita, adesso iniziamo a fare delle grandi prestazioni, riuscire a fare quello che fanno squadre come l’Udinese, riuscire a mantenere i risultati e fare la differenza. Ci crediamo. La squadra è molto compatta a prescindere che non siamo mai tutti ma abbiamo giocatori che fanno la differenza”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …