lunedì , 12 aprile 2021
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Roma 2-2: partita offensiva da entrambi i lati, decisivo Consigli
Foto: Massimo Paolone/LaPresse

I numeri di Sassuolo-Roma 2-2: partita offensiva da entrambi i lati, decisivo Consigli

Decimo pareggio stagionale per il Sassuolo, che rimonta due volte la Roma al Mapei Stadium. Ecco le statistiche di Sassuolo-Roma 2-2.

Le due reti neroverdi sono state realizzate da Hamed Traorè e Giacomo Raspadori, entrambi nati nel 2000.

Traorè ha messo a segno il suo gol numero 9 con la maglia del Sassuolo, il quarto stagionale. Giacomo Raspadori, invece, ha giocato la sua prima partita da capitano e realizzato la sua seconda rete stagionale (la quarta in serie A).

Da segnalare anche l’assist di Oddei per Raspadori, il secondo in 4 presenze di serie A dopo quello realizzato da Boga in Cagliari-Sassuolo 1-1. In entrambi i casi, l’assist di Oddei ha portato al gol del pareggio in rimonta.

Passando dall’altro lato, quello realizzato da Lorenzo Pellegrini è stato il quarto rigore assegnato quest’anno contro il Sassuolo, tutti realizzati.

Leggi anche > De Zerbi al termine di Sassuolo-Roma: “Abbiamo ancora l’ambizione di arrivare settimi”

Rogorio, Sassuolo-Roma 2-2
foto: corrieredellosport.it

Le statistiche di Sassuolo-Roma 2-2

Sassuolo-Roma 2-2 ha visto il ritorno del Sassuolo ad un forte possesso palla (65% contro il 35%). Le due squadre sono state molto aggressive, con 12 tiri per lato. Nove le occasioni da gol create dalla Roma, otto quelle del Sassuolo, che ha anche colpito un palo con Maxime Lopez.

I giocatori più offensivi sono stati i romanisti Carles Perez (4 tiri e 3 occasioni), Lorenzo Pellegrini (3 tiri e 3 occasioni da gol) e Stephan El Shaarawy (3 tiri e 2 occasioni create).

Per il Sassuolo bene Boga (2 tiri in porta e 2 occasioni create) e soprattutto Raspadori (3 tiri in porta e 2 occasioni create). Bene anche Andrea Consigli, autore di 6 parate decisive.

È Lorenzo Pellegrini della Roma il giocatore che ha corso di più, percorrendo 11,61 km. Al secondo posto Pedro Obiang, con 11,59 km.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Marlon Santos, Sassuolo-Roma 2-2
foto: Gazzetta.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Diretta Benevento Sassuolo

DIRETTA Benevento-Sassuolo: dalle 20 il live dal Vigorito

Benvenuti sulla diretta di Benevento-Sassuolo, match valido per la 30^ giornata di Serie A in …