lunedì , 3 agosto 2020
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Juventus: neroverdi più presenti e aggressivi, Juve salvata da Szczęsny
numeri sassuolo-juventus 3-3
foto: legaseriea.it

I numeri di Sassuolo-Juventus: neroverdi più presenti e aggressivi, Juve salvata da Szczęsny

Sassuolo-Juventus 3-3 è stata l’ennesima dimostrazione dell’ottimo momento della formazione neroverde e se già a occhio avevamo avuto modo di apprezzare il dominio in campo dei neroverdi, i numeri arrivano a convalidare le nostre tesi con le statistiche.

Partiamo dalla classifica. Il Sassuolo non perde da sette turni consecutivi, nei quali ha raccolto 3 pareggi e 4 vittorie. In questo periodo ha segnato 20 gol, confermandosi con 62 reti l’attacco migliore della serie A al di sotto della zona Champions League.

In queste sette giornate non c’è stata gara nella quale la formazione neroverde non abbia segnato almeno due gol ma, al contempo, ha sempre subito almeno una rete.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-JUVE 3-3

sassuolo-juventus tabellino
foto: Sky Sport

Sassuolo-Juventus 3-3: numeri e statistiche parlano chiaro

Nella partita del Mapei Stadium, il Sassuolo ha dominato in campo, con il 56% di possesso palla e un numero di tiri in porta doppio rispetto alla Juventus (12 contro 6, di cui 9 dall’interno dell’area di rigore). Non è un caso che Wojciech Szczęsny abbia effettuato ben 7 parate, di cui almeno 3 decisive.

Il Sassuolo ha fatto meglio della Juve anche sui passaggi (540 contro 378, per un 88% di passaggi riusciti contro l’86% dei bianconeri).

Sassuolo-Juventus 3-3 è stata la partita che ha visto segnare per la prima volta Domenico Berardi contro i bianconeri, mentre Gonzalo Higuain ha raggiunto quota 7 gol contro il Sassuolo, confermandosi la bestia nera della squadra di De Zerbi. Berardi ha battuto Cristiano Ronaldo nella sfida dei tiri in porta (4 contro 3, di cui 1 gol contro nessuno).

Manuel Locatelli è stato il giocatore che ha toccato più palloni (103, per un 99% di passaggi riusciti). Locatelli è anche il giocatore che ha percorso più chilometri in partita.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Decisa la data d’inizio del campionato di Serie A 2020-21

C’ una data d’inizio e una data di fine del prossimo campionato di Serie A …