lunedì , 3 agosto 2020
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Genoa 5-0: si torna a segnare tanto, ma stavolta senza subire gol
sassuolo-genoa 5-0 numeri
foto: Ansa

I numeri di Sassuolo-Genoa 5-0: si torna a segnare tanto, ma stavolta senza subire gol

Sassuolo-Genoa 5-0 segna il ritorno del Sassuolo alla vittoria dopo quattro turni. La formazione neroverde torna anche al gol dopo una giornata passato a secco, quella della trasferta di Napoli (dove però le sono state annullate quattro reti). Inoltre, per la prima volta dalla ripresa del campionato, la squadra di De Zerbi esce da una partita a reti inviolate. L’ultima volta era successo in Sassuolo-Brescia 3-0 del 9 marzo 2020 (la partita dell’Andrà tutto Bene di Ciccio Caputo).

Caso curioso: l’ultima volta che il Sassuolo ha segnato 5 reti in campionato è stato proprio contro il Genoa: Sassuolo-Genoa 5-3 del 2 settembre 2018. A segnare allora per i neroverdi furono Boateng, Lirola, Babacar e Ferrari, più un’autorete di Spolli.

LEGGI IL NOSTRO COMMENTO A FREDDO SU SASSUOLO-GENOA

sassuolo genoa tabellino
foto: Sky Sport

I numeri di Sassuolo-Genoa 5-0: Caputo realizza il 100% delle occasioni

Ancora una volta, il Sassuolo ha fatto più possesso palla del Genoa (55% contro 45%), realizzando ben 5 reti su 9 tiri in porta (che corrispondono alle nove chiare occasioni da gol). Dall’altro lato, nessun gol realizzato in 3 tiri nello specchio (e 4 occasioni da gol), con un possesso palla sterile e poco improntato all’attacco: il 76% di esso è avvenuto nella propria metà campo, quella custodita da Mattia Perin. Da segnalare Ciccio Caputo, che con sole due occasioni da gol e soli due tiri in porta è riuscito a portarsi a casa una percentuale di realizzazione del 100%.

Il Sassuolo si è inoltre mostrato più falloso rispetto al Genoa, con 11 falli commessi contro 4, ma anche più preciso: sono 477 contro 374 i passaggi riusciti, con un’accuratezza dell’87% contro l’83% dei grifoni liguri. A farla da padrone, come di consueto, è il triangolo composto dai due centrali, Marlon e Ferrari, e dal mediano di destra, Bourabia: soltanto loro tre hanno completato 206 dei 477 passaggi totali del Sassuolo, quasi la metà.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: Ansa
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Decisa la data d’inizio del campionato di Serie A 2020-21

C’ una data d’inizio e una data di fine del prossimo campionato di Serie A …