mercoledì , 8 Febbraio 2023
italia under 17 femminile
CREDITS FIGC

Nazionali Femminili: tris di convocate in Under 17, Petrillo in Under 19

La FIGC ha diramato la lista delle convocate dell’Italia Under 19 ed Under 17 Femminile per il primo raduno dell’anno. Sono ben quattro le giocatrici del Sassuolo convocate con le due selezioni, tutte militanti nella Primavera di Balugani: parliamo di Mary Clare Petrillo, Erica Di Nallo, Emma Girotto e Manuela Sciabica.

Selena Mazzantini, neo CT dell’Italia Under 19 Femminile, ha chiamato 24 calciatrici per le amichevoli contro Svizzera e Paesi Bassi. Le due gare sono in programma a Venray, in Olanda, sabato 3 settembre (ore 15) contro le svizzere e martedì 6 settembre (ore 16) contro le olandesi. Nell’elenco c’è anche Mary Clare Petrillo, difensore classe 2005, convocata da sottoetà essendo la categoria Under 19 riservata all’annata 2004: la giocatrice campana ha iniziato la stagione con la prima squadra, andando anche in ritiro a Montefiorino. Il ritrovo è fissato per lunedì 29 agosto al CPO di Tirrenia.

Italia Under 19 Femminile: le 24 convocate per le amichevoli con Svizzera e Olanda

Portieri: Verena Beka (Milan), Viola Bartalini (Fiorentina), Liliana Merolla (Roma);
Difensori: Angela Passeri (Pomigliano), Nadine Sorelli (Milan), Sofia Bertucci (Juventus), Jenny Requirez (Juventus), Carola Zannini (Roma), Mary Clare Petrillo (Sassuolo), Paola Zanini (Milan), Beatrice Toffano (Inter);
Centrocampiste: Anastasia Ferrara (Roma), Matilde Pavan (Como), Erin Maria Cesarini (Milan), Eva Schatzer (Juventus), Jasmine Mounecif (Juventus), Francesca Colonna (Inter), Monica Renzotti (Milan);
Attaccanti: Elisa Pfatter (Juventus), Ginevra Moretti (Juventus), Chiara Beccari (Como), Veronica Bernardi (Cesena), Mariagrazia Petrara (Roma), Giorgia Arrigoni (Parma).

mary Clare petrillo
Foto: instagram Mary Clare Petrillo

Il CT Jacopo Leandri, promosso dalla Nazionale Under 16 all’Under 17 e quindi con un anno di esperienza con il gruppo delle 2006, ha convocato ben tre giocatrici della Primavera per una doppia amichevole contro la Germania. Parliamo del portiere Erica Di Nallo e delle attaccanti Manuela Sciabica ed Emma Girotto, quest’ultima arrivata nelle ultime settimane dal Cittadella. La Sciabica invece, come la Petrillo, è stata aggregata alla prima squadra di Piovani per questo precampionato. Per tutte e tre si tratta di un ritorno in Azzurro dopo le numerose convocazioni della scorsa stagione. Il ritrovo è fissato per giovedì 1 settembre a Novarello. Le due gare contro la Germania sono in programma ad Hanau martedì 6 (ore 16) e venerdì 9 settembre (ore 10.45) e serviranno come prova generale in vista della prima fase di qualificazione all’Europeo, che l’Italia ospiterà in Romagna dal 4 al 10 ottobre e che la vedrà opposta a Islanda, Francia e Svizzera.

Italia Under 17 Femminile: le 24 convocate per le amichevoli contro la Germania

Portieri: Elena Belli (Inter), Erica Di Nallo (Sassuolo), Lavinia Tornaghi (Inter);
Difensori: Silvia Bufano (Inter), Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Nicole Lazzeri (Sampdoria), Vanessa Mutti (Inter), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Marta Razza (Inter);
Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Valentina Donolato (Milan), Giulia Dragoni (Inter), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma), Marta Zamboni (Juventus);
Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Anna Longobardi (Milan), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Manuela Sciabica (Sassuolo).

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

test mapei sassuolo femminile

Sassuolo Femminile: Test Mapei per le ragazze di Piovani

Dopo la sconfitta contro l’Inter, il Sassuolo Femminile di Gianpiero Piovani ha ricominciato la preparazione. …