sabato , 9 Dicembre 2023
torino sassuolo dionisi conferenza
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi prima di Spezia-Sassuolo: “Alla ricerca di conferme, continuità, prestazioni”

Mister Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in occasione di Spezia-Sassuolo, facendo riferimento alla gara, alla vittoria con il Lecce e a quest’ultima tranche di mercato.

Si parte dai risultati delle prime due di campionato: Abbiamo fatto prestazione a Torino (anche se non per tutta la partita) e poi con il Lecce, dobbiamo andare alla ricerca di conferme, continuità, prestazioni. È ovvio che giocando insieme si migliora. Siamo solo alla terza di campionato, è già importante e conta tantissimo ma allo stesso tempo non dobbiamo giocare né con il fiato sul collo né con aspettative troppo alte. Siamo una squadra che sta crescendo ed è ovvio che coi risultati può crescere di più. Col Lecce potevamo sia fare meglio che non vincere ma abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo vinto. Dar continuità sarebbe tantissimo ma non è facile: l’avversario, sopratutto in casa, riesce a essere ancora più forte”.

L’avversario è forte e motivato: Il risultato di una partita dipende dagli episodi, dalle attitudini… non sarà facile cercare di non prendere gol per più partite. Per noi è molto difficile per le statistiche. Ci proveremo quest’anno. Non so se ci riusciremo domani ma la volontà è quella. Dobbiamo difendere da squadra e migliorare in questo. Sappiamo le qualità degli avversari e sappiamo che sarà difficile uscire senza aver preso gol. La partita de La Spezia dell’anno scorso finì 2-2 partendo dal 2-0 per loro. Dobbiamo cercare di non ripetere quell’errore. Lo Spezia ha tante armi, specie in casa: è una squadra intensa, lotta su ogni pallone e ogni partita fino all’ultimo minuto. Ha giocatori bravi, specie davanti, uomini di qualità e che vincono duelli. Sono una squadra organizzata. Dobbiamo rispettarla e pensare a noi. Sappiamo le difficoltà che riserva questa partita”.

Spezia-Sassuolo, Dionisi: “Henrique può giocare a tutto centrocampo, Ceide va accompagnato”

Poi fa riferimento a un paio di ragazzi in particolare: “Credo che Matheus Henrique ha le qualità per giocare in tutte le zone del centrocampo. Magari ha bisogno di un po’ più di tempo per entrare nella squadra, è stato così anche l’anno scorso. Questo vale anche giocando davanti alla difesa. Come mezz’ala ha giocato bene l’anno scorso e deve farlo quest’anno. Potrebbe giocare titolare, abbiamo fatto delle prove, ma abbiamo possibilità di scegliere in mezzo al campo. Domani vedremo. Ceide non gioca titolare perché innanzitutto ci sono le qualità dei compagni, poi abbiamo giocato solo due partite di campionato. Non è che non giocherà tutto l’anno. Sicuramente è cresciuto tanto rispetto a quando è arrivato, è un giocatore migliore, è molto giovane poi… Va accompagnato. Non lo butto dentro così. Va accompagnato e troverà spazio perché è un giocatore di qualità specie negli ultimi 30 metri ma il campo è di 100 metri. Lui può crescere ancora, è cresciuto molto e lo ha dimostrato. Sicuramente domani sarà della partita”.

Un breve riferimento al mercato: “Non so ancora chi arriverà e non mi interessa, arriverà qualcuno. Per ora sono focalizzato sui ragazzi che ho per la partita di domani. Chi arriverà sarà ben accolto e avrà le qualità per stare in questa rosa, sicuramente dovrà crescere. Chiunque dovesse arrivare dovrà adeguarsi alle qualità che ci sono già”.

E poi al ruolo di Kyriakopoulos: Kyriakopoulos può giocare anche come esterno d’attacco, anche con caratteristiche diverse. Lo ha fatto anche prima di arrivare a Sassuolo, magari giocando un po’ più basso. Si è creata questa situazione già l’anno scorso, per necessità. Quest’anno lo abbiamo fatto perché abbiamo bisogno di equilibrio. E lui ci dà l’equilibrio di cui abbiamo bisogno. Vediamo cosa accadrà se arriverà qualcuno, in quel caso Kyria tornerà a ricoprire il ruolo che ha sempre ricoperto con più continuità”.

Seguici anche su Instagram

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

cagliari-sassuolo precedenti

Focus on Cagliari-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima vittoria neroverde

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.45 si disputerà Cagliari-Sassuolo: ecco precedenti, curiosità, statistiche, quote scommese …