lunedì , 5 Dicembre 2022
filip djuricic sampdoria
foto: sassuolocalcio.it

Nazionali: Djuricic e Ceide ok con Serbia e Norvegia U21, out a sorpresa Kyriakopoulos

Non è ancora finita la stagione per i giocatori del Sassuolo impegnati con le rispettive Nazionali, nonostante l’ultima giornata di campionato sia andata in archivio domenica scorsa. Dopo le convocazioni in Azzurro di Raspadori, Scamacca, Frattesi e Berardi, e dopo quelle di Muldur, Ayhan e Chiriches, altri due giocatori lasceranno l’Italia per rispondere alle rispettive chiamate: parliamo di Filip Djuricic ed Emil Ceide.

Il primo è tra i preconvocati di Dragan Stojkovic, CT della Serbia, per le partite di Nations League contro Norvegia, Slovenia, Svezia e di nuovo Slovenia. Si tratta di un rientro in lista a sette mesi dall’ultima chiamata, a cui non poté però rispondere perché appena infortunatosi contro il Venezia. Domani, Stojkovic pubblicherà la lista definitiva e vedremo se Djuricic ci rientrerà oppure no. Emil Ceide, invece, giocherà tre partite di qualificazioni agli Europei con la sua Norvegia Under 21: avversarie Croazia ed Azerbaigian in casa e Finlandia in trasferta.

Escluso a sorpresa da questa sosta Nazionali, invece, il terzino Giorgos Kyriakopoulos, un habitué della Nazionale Maggiore della Grecia: il numero 77 non prenderà parte alla spedizione ellenica in Nations League contro Nord Irlanda, Kosovo, Cipro e nuovamente Kosovo. Gustavo Poyet, CT della Nazionale da febbraio scorso, lo aveva regolarmente convocato per la pausa di marzo, ma a questo giro ha fatto altre scelte, nonostante l’ottimo finale di campionato di Kyriakopoulos.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

resoconto nazionali

Resoconto Nazionali Sassuolo: a segno D’Andrea e Chiricallo, esordio per Pinamonti

ITALIA Davide FRATTESI: inizialmente convocato per le amichevoli contro Albania e Austria, ha dato forfait …