giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Campionato / Montella dopo Sassuolo-Milan: “sul rigore c’erano i due tocchi, ma gli episodi vanno accettati”
foto: acmilan.com

Montella dopo Sassuolo-Milan: “sul rigore c’erano i due tocchi, ma gli episodi vanno accettati”

Ai microfoni di Rai Sport, Vincenzo Montella ha parlato dopo il match contro il Sassuolo, nel quale i rossoneri l’hanno spuntata di misura dopo una partita sporcata da numerosi episodi dubbi.

Subito ha fatto riferimento al rigore che ha deciso la partita, al centro delle polemiche per via del doppio tocco di Bacca: “C’è un regolamento. Nel rivedere le immagini si capisce che Bacca ha toccato due volte e quindi sarebbe dovuta esserci una punizione per il Sassuolo. Naturalmente è stata difficile da valutare perché la palla è filata dritta e nessuno se n’è accorto. Se ci fosse stata la VAR probabilmente avrebbero fatto ripetere il calcio di rigore, perché c’erano due calciatori del Sassuolo e uno del Milan dentro l’area al momento del tiro”.

Leggi anche > DI FRANCESCO DOPO SASSUOLO-MILAN: “SE DOVESSI SEMPRE RECRIMINARE DIREBBERO CHE PIANGO”

Ma il rigore non è stato l’unico momento nel quale le decisioni arbitrali abbiano fatto discutere: “Dispiace che ci siano stati tanti episodi al limite, contestati. Vanno accettati come li ha accettati tante volte il Milan in questo campionato. Dispiace anche che l’ad del Sassuolo abbia rivangato gli episodi dell’andata la scorsa settimana“.

Poi, sul rigore sbagliato dai neroverdi: “Innanzitutto, Donnarumma è molto bravo a parare i rigori. Poi, Berardi non ha atteso nemmeno un secondo dopo il fischio dell’arbitro. Probabilmente era molto nervoso per la presenza del nostro portiere. Sarebbe interessante chiederlo direttamente a Berardi, che probabilmente l’ha angolata troppo perché aveva capito che Gigio aveva intuito la direzione“.

Per la prima volta, il Milan ha vinto al Mapei Stadium: “È stata una vittoria molto preziosa, contro una squadra molto forte. La squadra ha tenuto bene, soffrendo, ma concedendo poco agli avversari. Siamo contenti per aver sfatato questa brutta tradizione contro il Sassuolo. È una vittoria importante, non solo ai fini della classifica, ma più in generale per tutto l’ambiente”.

Leggi anche > AQUILANI, FIUME IN PIENA DOPO SASSUOLO-MILAN: “ERRORI CLAMOROSI”

foto: acmilan.com
foto: acmilan.com

credits: Rai Sport

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …