A quasi due mesi da Modena-Sassuolo 3-2 di Coppa Italia, la FIGC si è espressa nei confronti di Domenico Berardi, reo di aver reagito contro un tifoso del Modena che lo aveva offeso personalmente, violando l’art 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva. A seguito dell’inchiesta aperta dalla Federazione, le parti hanno patteggiato per una multa da 3mila euro. L’intera sanzione andrà devoluta all’associazione ‘Polivalente San Vito A.S.D.R.C E. T.S.’. A questo link potete consultare il comunicato ufficiale, di seguito uno stralcio:
A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Domenico Berardi è stato sanzionato con un’ammenda di 3.000 euro da devolvere all’associazione ‘Polivalente San Vito A.S.D.R.C E. T.S.’.
Lo scorso 8 agosto, al termine del match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia tra Modena e Sassuolo, Berardi aveva violato l’art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva tentando di aggredire nel piazzale antistante lo stadio ‘Braglia’ un tifoso modenese che, insieme ad altri supporters, aveva insultato sia il calciatore del Sassuolo che la sua famiglia. L’aggressione era stata scongiurata solo grazie al tempestivo intervento di un tesserato del Modena e di alcuni addetti alla sicurezza.