domenica , 14 Aprile 2024
sassuolo fiorentina primavera femminile

Mihelic-Guerzoni: la Primavera Femminile stende anche la Fiorentina

La Primavera Femminile del Sassuolo si regala un altro weekend da sogno. Pochi minuti fa, al “Gottardi” di Casalgrande, le ragazze allenate da mister Davide Balugani si sono imposte all’inglese sulla Fiorentina, consolidando la seconda posizione a pari merito con il Milan e con un punto di vantaggio sull’Inter. Le neroverdi conducono dal primo all’ultimo minuto, senza esagerare come fatto all’andata – al Viola Park finì 1-6 – ma ottenendo senza patemi l’intera posta in palio. Apre le marcature Naja Poje Mihelic dopo neanche 120 secondi: il sigillo è della più giovane in campo, la 2009 Giulia Guerzoni, ad inizio ripresa.

Al termine del girone di ritorno del Campionato Primavera 1 mancano solo tre partite. Il Sassuolo farà visita all’Hellas Verona, poi affronterà una dopo l’altra le milanesi, due dirette avversarie per la zona playoff: l’Inter in casa e il Milan in trasferta, il 28 aprile. Con il successo di oggi, le neroverdi si sono assicurate matematicamente quantomeno il sesto posto e sono ad un passo dal blindare anche il quinto posto, piazzamento ottenuto la scorsa stagione. Ma la Primavera Femminile è in ballo, ed adesso deve ballare: le prime quattro vanno ai playoff Scudetto ed il Sassuolo ha dimostrato di non essere da meno rispetto a nessuna avversaria.

Tabellino Sassuolo-Fiorentina Primavera Femminile

SASSUOLO-FIORENTINA 2-0

Reti: 2′ Poje Mihelic (S), 50′ Guerzoni (S).

SASSUOLO: Di Nallo, Venturelli, Vargova, Petrillo, Guerzoni (87′ Bertola), Stankova, Pede (C) (87′ Randazzo), Poje Mihelic (60′ Hoxhaj), Girotto (90′ Tonali), Perselli, Sciabica (60′ Guglielmini).

A disposizione: Tortora, Fantoni, Dubravica, Tonali, Picchirallo.

Allenatore: Davide Balugani.

FIORENTINA: Bartalini (46′ Zuluri), Toma (C), Bossi, Masini, Zaghini, Lombardi, Pensante (82′ Ciabini), Di Benedetto (82′ Barsali), Volpatti (56′ Penna), Bedini (60′ Anastasi), Mailia.

A disposizione: Pallicca, Santini, Vernocchi, Balducci.

Allenatore: Nicola Melani.

Arbitro: Sig. Manzini di Verona.
Assistenti: Sig. Nasi di Reggio Emilia e Sig. Costanzo di Modena.

Ammonite: 16′ Masini (F), 23′ Sciabica (S)
Espulse

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …