martedì , 16 Aprile 2024
sassuolo udinese probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese: Erlic squalificato, Tressoldi verso la titolarità

La 30^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Udinese, gara in programma lunedì 1 aprile alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in casa della Roma, mentre i friulani nell’ultimo turno hanno perso in casa con il Torino. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, i due grandi assenti sono l’infortunato Berardi e lo squalificato Erlic. In dubbio anche Kumbulla. Rientrano dalla squalifica Thorstvedt e Doig. In casa Udinese, Cioffi dovrà fare a meno degli infortunati Ebosse Deulofeu, mentre Lucca dovrebbe recuperare e giocare dall’inizio.

Leggi anche > Ballardini pre Sassuolo-Udinese: “Dobbiamo guardare verso la porta con un’altra rabbia”

Tressoldi verso una maglia da titolare, rientrano Thorstvedt e Doig

Rispetto alla gara con la Roma, Ballardini non dovrebbe cambiare più di tanto l’undici iniziale. Due accorgimenti saranno fatti in difesa: Doig rientra dalla squalifica e partirà dall’inizio, mentre Tressoldi è in vantaggio per sostituire lo squalificato Erlic. A centrocampo, spazio a Racic davanti alla difesa coadiuvato da Matheus Henrique Thorstvedt, anche lui al rientro dopo la squalifica. In attacco, Pinamonti sarà supportato da Defrel Laurienté.

sassuolo udinese probabili formazioni
credits: sassuolocalcio.it

Due dubbi per Cioffi, uno a centrocampo e uno in attacco

Anche mister Cioffi non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite. In difesa verrà confermato il terzetto composto da PerezBijol Giannetti, mentre a centrocampo è aperto un ballottaggio: Samardzic è in vantaggio su Payero. In attacco, Lucca dovrebbe aver smaltito il problema fisico accusato in nazionale e dovrebbe fare coppia con Thauvin. Il Tucu Pereyra verso una maglia da titolare sulla fascia di destra.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Racic, Thorstvedt; Defrel, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Toljan, Viti, Missori, Lipani, Boloca, Bajrami, Castillejo, Volpato, Obiang, Ceide, Mulattieri.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: Tressoldi-Viti 55%-45%.

Indisponibili: Berardi, Kumbulla (in dubbio)

Squalificati: Erlic.

Diffidati: Pedersen.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Udinese: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

A disposizione: Silvestri, Padelli, Ferreira, Tikvic, Kristensen, Kabasele, Ehizibue, Zemura, Ebosele, Payero, Zarraga, Success, Davis, Brenner.

Allenatore: Gabriele Cioffi.

Ballottaggi: Samardzic-Payero 55%-45%, Lucca-Success 60%-40%.

Indisponibili: Ebosse, Deulofeu.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Perez, Ebosele, Success, Thauvin, Lucca, Giannetti.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …