Al workshop del Sassuolo non poteva mancare il Capitano della squadra, ovvero Francesco Magnanelli che si appresta a disputare la suo tredicesimo stagione in neroverde. Dopo cinque anni di Eusebio Di Francesco si aprono le porte dell’era Bucchi. Il Capitano non nasconde entusiasmo e curiosità per questo anno che si annuncia ricco di cambiamenti. Ecco le sue parole:
“Se uno pensa al percorso fatto dal Sassuolo rimane sbalordito, ma di acqua sotto i ponti ne è passata. Ci sono stati dei momenti, fortunatamente pochi, brutti. Noi abbiamo avuto una crescita continua. Ogni anno non vedevo l’ora di cominciare perché sapevo di avere la possibilità di migliorarmi e crescere. La grande cosa che ha fatto questa società è quella di non essersi mai accontentata”.
Leggi anche > SQUINZI: “NON MI ACCONTENTO DI PARTECIPARE, VOGLIO VINCERE”
I giocatori del Sassuolo occupano molte pagine di calciomercato. Un nome, quello di Acerbi, si è appena tolto: “Andare via da Sassuolo non è facile. È dura trovare una società che abbia continuamente la voglia di crescere migliorarsi. Con Acerbi è vero, ci siamo confrontati. Lui aveva tante offerte, ma ha deciso di rimanere. Non ho meriti e non me ne voglio prendere. Francesco ha fatto una scelta dettata dal cuore e sicuramente il Sassuolo gli avrà offerto un contratto importante”.