venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Federica D’Astolfo: “Far parte del Sassuolo è far parte di una famiglia”
Cristian Bucchi - Federica D'Astolfo - Betty Vignotto
Cristian Bucchi - Federica D'Astolfo - Betty Vignotto (foto: sassuolocalcio.it

Federica D’Astolfo: “Far parte del Sassuolo è far parte di una famiglia”

Federica D’Astolfo l’allenatrice della prima squadra del Sassuolo Femminile è stata invitata sul palco durante il workshop per raccontare la sua esperienza in neroverde.
Le ragazze di mister D’Astolfo nella stagione che sta per cominciare giocheranno nella Serie A Femminile, una promozione che è arrivata nel primo anno in cui la società neroverde ha assorbito l’ormai ex Reggiana Femminile.

Cristian Bucchi - Federica D'Astolfo - Betty Vignotto
Cristian Bucchi – Federica D’Astolfo – Betty Vignotto (foto: sassuolocalcio.it

L’allenatrice racconta così il suo primo anno con il Sassuolo: “Entrare a far parte della famiglia Sassuolo è stata un’opportunità incredibile, che ancora oggi ci sembra un sogno, è come avere le ali per volare. I risultati sono arrivati subito, abbiamo iniziato un progetto importante che ci ha dato la possibilità non solo attraverso le risorse, che sono comunque importanti, ma le idee, la programmazione che c’è alla base, porta come logica conseguenza al raggiungimento dei risultati. Io conoscevo il Sassuolo solo da fuori e l’immagine che mi arrivava era quella di una “società simpatica”, ma starci dentro e un’altra cosa, perchè oltre all’immagine c’è uno stile fatto di antichi valori che oggi purtroppo si stanno un po’ perdendo, mentre qui li puoi toccare con mano e per noi è stato come entrare in una famiglia”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Stop Giovanili: si ferma anche il Campionato Primavera Femminile

In  seguito al comunicato emesso dalla FIGC, Divisione Calcio Femminile, si ferma anche il Campionato …