venerdì , 29 Marzo 2024
Francesco Magnanelli
foto: sassuolocalcio.it

Magnanelli dopo Sassuolo-Stella Rossa: “Tanti meriti nostri”

Francesco Magnanelli è il vero perno tattico della squadra: anche oggi, con le sue coperture, i suoi raddoppi e i suoi lanci, ha fatto la differenza in mezzo al campo. Al termine della partita, il Puma è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le parole del capitano neroverde:

Altro 3-0 dopo Lucerna? L’unico rammarico è quello di non aver segnato un altro gol, o anche due, che non sarebbe stato affatto male visto l’ambiente dove andremo. Non è che abbiamo smesso di giocare, è mancata un po’ di lucidità, ma la squadra ha fatto un’ottima partita, ha risposto alla grande, quindi va bene così. Meriti nostri o demeriti altrui? Ci sono tanti meriti nostri e del nostro staff, credetemi: poche volte abbiamo approcciato una partita del genere, con un agonismo fuori del comune e una squadra sempre corta. Ora dobbiamo essere bravi a mettere da parte questa partita perché ne abbiamo un’altra domenica e vogliamo partire bene in campionato. Dopo il Palermo, penseremo al ritorno, sapendo che si butteranno in attacco a capofitto”.

Francesco Magnanelli
Francesco Magnanelli

 

Percentuale di passaggio del turno? E’ sicuramente più alta la nostra della loro al momento, non sono ipocrita, ma nel calcio si sono viste svariate partite terminate in modo inaspettato. Dalla Serie C alla fase a gironi? Sono felice, la definii tempo fa come una gita al luna park. E’ una competizione che non abbiamo mai affrontato, da parte nostra c’è molta curiosità. Giocherò con calciatori che non ho mai affrontato e in stadi bellissimi. Voglio convincere me stesso che posso stare qui senza problemi. Sostituto di Sansone? Va preso, anche soltanto numericamente parlando, non mi nascondo dietro ad un dito: la società lo sa. Oggi Matteo (Politano, ndr) ha dimostrato che, se sei in un gruppo ben rodato dagli allenamenti quotidiani, puoi fare la differenza anche in un altro ruolo. Tanti meriti a lui e ai miei compagni. Partite ravvicinate? Si preparano con l’entusiasmo di un esordio; per fortuna giocheremo di sera, farà meno caldo. C’è uno staff all’altezza che ci permetterà di arrivare pronti alla domenica sera”.

SASSUOLO-STELLA ROSSA 3-0: PARLA DI FRANCESCO

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale volpato missori

Sassuolo, buone indicazioni da Missori e Volpato: la chance è stata colta

Atalanta-Sassuolo è stata un vero e proprio laboratorio, e non solo a livello di effettivi: …