venerdì , 22 gennaio 2021
Home / Coppa Italia / Di Francesco dopo la Stella Rossa: “Cosa potevo chiedere di più?”
Eusebio Di Francesco Champions League
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

Di Francesco dopo la Stella Rossa: “Cosa potevo chiedere di più?”

Il Sassuolo vince e convince nell’andata degli spareggi di Europa League contro la Stella Rossa: 3-0 netto firmato Berardi, Politano e Defrel. Ai nostri microfoni, ha parlato al termine della partita mister Eusebio Di Francesco: ecco le sue parole.

“Il risultato poteva essere più tondo, ma dobbiamo goderci il momento. A inizio partita, avremmo firmato tutti per un risultato del genere. Abbiamo creato e sciupato tanto, ma cos’altro posso chiedere a questi ragazzi, che hanno cercato fino alla fine di attaccare la porta alla ricerca del gol? Magari tutte le partite le giocassimo come quella di stasera. Contento senza Sansone e Vrsaljko? Non vuol dire che non ci muoveremo sul mercato, ma sapevo di avere in rosa dei gladiatori: è una cosa che mi rende orgoglioso e che mi tranquillizza in fase di preparazione. Attacco? Contento di tutti, hanno giocato in maniera sontuosa. Defrel ha lavorato per i compagni in maniera importante, è stato impreciso sotto porta ma ha fatto il lavoro più difficile. Non posso imputare nulla a nessuno, neanche al portiere e neanche a quelli rimasti in panchina; ricordiamoci che non è finita qua, ci sarà una battaglia a Belgrado tra 7 giorni e un’altra questa domenica a Palermo”.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

 

Percentuale di passaggio del turno? Non voglio dare né percentuali né altro; la mentalità che porteremo a Belgrado sarà sempre la solita, ovvero la costante ricerca della vittoria. Non voglio una squadra che si accontenta di un determinato risultato. Oggettivamente, però, oggi ho da pensare più al Palermo che al ritorno con la Stella Rossa. Turnover? Sarà inevitabile: Duncan è squalificato, ma ho due giovani come Sensi e Mazzitelli che hanno voglia di mettersi in mostra a Palermo. Missiroli? Tra convocazione e titolarità ce ne corre, ma se tutto va per il verso giusto potrebbe rientrare nella lista per il Palermo”.

SASSUOLO-STELLA ROSSA 3-0: LE PAGELLE DEL MATCH

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

leonardo sernicola sassuolo spal

Sassuolo, hai visto che partita di Leonardo Sernicola?

Leonardo Sernicola sta crescendo, e molto. A maggior ragione se consideriamo che, appena un anno …