sabato , 25 settembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / FINALE Parma-Sassuolo 0-3: i neroverdi vincono l’amichevole del Tardini
amichevole parma sassuolo diretta live
foto: Getty

FINALE Parma-Sassuolo 0-3: i neroverdi vincono l’amichevole del Tardini

Benvenuti sulla diretta di Parma-Sassuolo, amichevole estiva in programma oggi, domenica 1° agosto alle ore 18 presso lo Stadio Tardini di Parma. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni di questo derby amichevole col Parma su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Parma-Sassuolo

diretta Sassuolo FC Sudtirol

0-3

22.18 FINISCE QUI! Triplice fischio dell’arbitro: il Sassuolo vince per 3-0 l’amichevole del Tardini contro il Parma. Decidono la doppietta di Djuricic e il gol del neoentrato Manzari. Sabato prossimo è in programma l’amichevole con il Vicenza al Ricci.

90′ Ammonito Paz.

88′ GOL SASSUOLO! A segno anche Giacomo Manzari! Fortunato il numero 20 sullo svarione difensivo di Sohm, ma altrettanto bravo a trafiggere con un mancino potente Colombi.

84′ Non ce la fa Valenti: al suo posto il 2003 Daan Dierckx.

83′ Scamacca si libera con la forza di Valenti e mette in mezzo un pallone su cui non può arrivare nessuno: gioco fermo per permettere i soccorsi al numero 4 ducale.

80′ Cambia anche il Parma: fuori Benedyczak, dentro Marconi.

80′ Dionisi manda in campo l’ultimo giocatore di movimento rimasto in panchina, Manzari: gli fa spazio Djuricic.

77′ Punizione dalla distanza di Kyriakopoulos deviata in angolo da Kucka.

77′ Sassuolo in pieno controllo della partita, a maggior ragione dopo l’espulsione di Balogh di un quarto d’ora fa.

76′ Dionisi richiama in panchina Defrel, al suo posto Oddei.

75′ GOL SASSUOLO! Djuricic firma la doppietta con la specialità della casa, il colpo di tacco: bravo anche Scamacca nell’occasione a liberarsi di due avversari e a servire il serbo nell’area piccola.

73′ Resta a terra Djuricic: gioco momentaneamente fermo, il serbo sembra in grado di proseguire.

73′ Doppia occasione Sassuolo! Scamacca ha tutto il tempo per acchitare il destro, ma anche stavolta Buffon gli nega il gol. Sulla ribattuta arriva Traorè, la cui conclusione viene murata sul nascere.

71′ Altro cambio nel Sassuolo: fuori Rogerio, dentro il 2002 Yeferson Paz.

71′ Buono scatto in profondità di Scamacca, servito da Djuricic: il numero 91 si fa però sfilare palla da Camara, che guadagna anche un fallo.

70′ Terzo cambio nel Parma: fuori Man, dentro Brugman.

70′ Conclusione velleitaria di Bourabia da distanza siderale: palla altissima.

69′ Occasione Sassuolo! Magnanelli lancia di prima Scamacca, che viene ipnotizzato da Buffon: la posizione dell’attaccante romano era regolare.

67′ Velo di Defrel a favorire il neoentrato Scamacca, che prova a lanciare Djuricic davanti alla porta: il Parma fa buona guardia e allontana.

64′ Ayhan si incarica della battuta della punizione: la palla supera la traversa ma è troppo centrale, para Colombi.

63′ Doppio cambio nel Parma e triplo nel Sassuolo: Maresca rileva Buffon e Iacoponi, dentro Colombi e Camara. Nel Sassuolo entrano Pegolo, Bourabia, Scamacca e Peluso per Consigli, Caputo, Lopez e Ferrari.

62′ ESPULSO BALOGH! Fallo da ultimo uomo del giovane difensore crociato su Caputo: nessun dubbio per l’arbitro, che espelle il numero 3 del Parma. Punizione dal limite per il Sassuolo.

58′ Djuricic reclama un calcio di rigore sulla spinta di Kucka: l’arbitro lascia correre, e sembra aver ragione lui.

52′ Man da terra appoggia per Brunetta, che tira senza convinzione verso la porta di Consigli: il Sassuolo riparte.

51′ Occasione Sassuolo! Bella azione corale del Sassuolo, che coinvolge tutti e quattro gli attaccanti neroverdi: a tentare il tiro è Defrel, che non si coordina bene e manda il destro alle stelle da ottima posizione.

50′ Prima iniziativa sulla sinistra per Kyriakopoulos, imbeccato da un preciso lancio di Magnanelli: il greco prova a saltarne due insieme, ma perde palla e commette fallo tattico su Sohm.

47′ Occasionissima Sassuolo! Djuricic riceve palla tutto solo sul passaggio di Defrel: il serbo appoggia a Caputo sul secondo palo, ma Buffon compie un autentico miracolo e mantiene un solo gol di passivo.

47′ Non cambia il modulo, che resta il 4-2-3-1: Djuricic viene dirottato sulla fascia sinistra, così come Rogerio si sposta sulla destra.

46′ Inizia la ripresa con molti cambi nel Sassuolo: dentro Ayhan, Magnanelli, Traorè e Kyriakopoulos, fuori Chiriches, Frattesi, Haraslin e Toljan.

21.16 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo conduce sul Parma per 1-0 dopo i primi 45 minuti: l’amichevole del Tardini è decisa per ora dal gol di Djuricic.

44′ Lopez recupera palla e lancia Caputo nello spazio: il nostro numero 9 incespica sul pallone permettendo a Valenti di recuperare e guadagnare rimessa laterale.

43′ Rogerio si fa trovare tra le linee, avanza qualche metro palla al piede e allarga per Defrel, il cui mancino a giro termina oltre il secondo palo.

41′ Occasione Sassuolo! Ennesimo passaggio verticale di Lopez, che trova Caputo al limite dell’area: Ciccio è costretto a decentrarsi sull’uscita di Buffon, che per poco non viene beffato dal tiro a porta vuota dell’attaccante di Altamura. A metterci una pezza sulla linea è stato Valenti.

39′ Apertura al bacio per Defrel da parte di Lopez, che poi si inserisce in area: Greg lo vede e lo trova, ma il pallone è troppo arretrato per la conclusione di prima.

38′ Toljan perde palla in impostazione: ne approfitta Brunetta, che accentra la palla verso Kucka: il suo destro potente viene bloccato senza patemi da Consigli.

34′ Defrel premia l’inserimento di Frattesi, che crossa in mezzo anziché accontentarsi dell’angolo: la palla viene smorzata di petto da Valenti per Buffon. Il Parma può ripartire.

33′ Occasione Sassuolo! Defrel va via in volata a Gagliolo e con la suola a Valenti: a tu per tu con Buffon tenta l’appoggio a rimorchio per Djuricic, ma il Parma libera la sfera.

32′ Pregevole tocco di tacco di Ferrari a liberare Djuricic sulla trequarti: il serbo verticalizza subito per Caputo, ma il pallone è un pelo troppo lungo per Ciccio.

31′ Haraslin tenta la conclusione sulla punizione da oltre 20 metri: Buffon controlla il pallone uscire di almeno un metro alla sua sinistra.

30′ Gagliolo trattiene vistosamente Caputo: richiamo verbale da parte dell’arbitro Di Martino, che per stavolta tiene il cartellino in tasca.

26′ Sta giocando davvero bene, questo Sassuolo di Dionisi: tanto movimento sia con che senza palla, e, soprattutto, tante linee di passaggio disponibili, un miglioramento auspicato dal mister toscano dopo lo 0-0 con il Sudtirol.

24′ Traversa di Djuricic! Sta salendo in cattedra il trequartista serbo, che chiede e ottiene l’uno-due a Caputo: a tu per tu con Buffon, l’ex Benfica va col lob mancino che impatta sulla traversa. Difesa del Parma non impeccabile nell’occasione.

21′ Occasione Sassuolo! Filtrante di Haraslin per Caputo, che appoggia dietro per Rogerio: il suo cross teso supera Caputo e non arriva a Defrel solo per la deviazione provvidenziale di Gagliolo.

20′ Non è sazio il Sassuolo: Haraslin innesca Rogerio, il cui pericoloso cross viene liberato da Balogh.

18′ GOL SASSUOLO! Filip Djuricic firma l’1-0 con un piatto destro sul filtrante di Maxime Lopez, neroverdi avanti con una bella iniziativa.

17′ Sul calcio di punizione, Juric stacca tutto solo ma mette a lato.

17′ Buona percussione di Balogh, che porta palla fino al limite dell’area: Ferrari riesce a sbrogliare una situazione confusa.

14′ Sul corner seguente, battuto da Rogerio, incornata di Ferrari di poco alta.

13′ Altro lancio lungo preciso, stavolta di Lopez per Haraslin, che prova ad andar via in dribbling a Sohm: palla in angolo.

12′ Il Sassuolo si complica la vita in impostazione: ci mette una pezza Chiriches, che devia in angolo il tiro di un attaccante crociato.

12′ Balogh sventaglia sulla sinistra per Iacoponi (cercato sul mercato anche dal Sassuolo): il suo tacco a seguire è preda di Consigli.

10′ Partita senza particolari sussulti in questi primi dieci minuti.

7′ Toljan mette il turbo sulla fascia destra e appoggia a Caputo al limite dell’area: il centravanti di Altamura cerca un difficile tocco sotto di prima per Defrel, ma Valenti alleggerisce di petto per Buffon.

6′ Lopez apre sulla sinistra per Defrel, che mette in mezzo col mancino: il pallone è arretrato per tutti e la difesa del Parma libera in out.

4′ Brivido in fase difensiva: Benedyczak parte sul filo del fuorigioco sul passaggio di Man, il suo cross basso in mezzo viene deviato da Consigli, disimpegno poi perfezionato da Ferrari su Haraslin.

3′ Maxime Lopez difende palla su Brunetta e lo costringe al fallo: già al centro dell’azione l’ex Marsiglia.

1′ Prima offensiva in favore del Sassuolo: Lopez libera Djuricic sulla sinistra, il serbo avanza per qualche metro e serve Haraslin, che sbaglia il passaggio di ritorno.

1′ INIZIA L’AMICHEVOLE PARMA-SASSUOLO!

19.58 Diramate le formazioni ufficiali di Parma-Sassuolo: sia Maresca che Dionisi scelgono il 4-2-3-1. Neroverdi schierati con Consigli in porta, Toljan e Rogerio terzini, Chiriches e Ferrari centrali di difesa. In mediana spazio a Maxime Lopez e Frattesi; la batteria di trequartisti alle spalle di Caputo sarà il trio Defrel-Djuricic-Haraslin.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Il tabellino di Parma-Sassuolo

PARMA-SASSUOLO 0-3

Reti: 18′ e 75′ Djuricic (S), 88′ Manzari (S)

PARMA (4-2-3-1): Buffon (63′ Colombi); Sohm, Balogh, Valenti (84′ Dierckx), Gagliolo; Kucka, Juric; Iacoponi D (63′ Camara), Brunetta, Man (70′ Brugman); Benedyczak (80′ Marconi).

A disposizione: Turk, Osorio, Iacoponi S, Vaglica, Zagaritis.

Allenatore: Enzo Maresca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli (63′ Pegolo); Toljan (46′ Kyriakopoulos), Chiriches (46′ Ayhan), Ferrari (63′ Peluso), Rogerio (71′ Paz); Maxime Lopez (63′ Bourabia), Frattesi (46′ Magnanelli); Defrel (76′ Oddei), Djuricic (80′ Manzari), Haraslin (46′ Traorè); Caputo (63′ Scamacca).

A disposizione: Satalino.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Di Martino di Teramo.
Assistenti: Sig. Bercigli di Valdarno e Sig. Zingarelli di Siena.

Ammoniti: 90′ Paz (S)
Espulsi: 62′ Balogh (P)

Note

Formazioni ufficiali Parma-Sassuolo

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Balogh, Valenti, Gagliolo; Kucka, Juric; Iacoponi D, Brunetta, Man; Benedyczak.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Defrel, Djuricic, Haraslin; Caputo.

Amichevole Parma-Sassuolo: dove vederla in tv

L’amichevole tra Parma e Sassuolo, in programma domenica 1 agosto alle 20:30 allo stadio Ennio Tardini, sarà visibile su Sky Sport Calcio, canale 202 e 473 del digitale terrestre.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

davide frattesi rinnovo sassuolo

Sassuolo, Davide Frattesi verso il rinnovo: il centrocampista cambia agente

L’inizio di stagione di Davide Frattesi, in un contesto non certo esaltante come quello nel …