mercoledì , 12 agosto 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Il Sassuolo Under 16 sbatte contro la Virtus Entella per 2-1

Il Sassuolo Under 16 sbatte contro la Virtus Entella per 2-1

Il Sassuolo Under 16 non riesce a dare continuità di risultati al bel 3-1 di domenica scorsa a Fiorano contro la Lazio: la Virtus Entella batte 2-1 i 2004 di mister Bucchioni e sale a 17 punti contro i 21 del Sassuolo. Tornano dai rispettivi infortuni Ughetti e Cinquegrano, ma ieri si è aggiunto alla lista degli assenti anche Sighinolfi, assente in distinta; prima da titolare con l’Under 16 per il centrocampista classe 2005 Endurance Okojie. Al “Daneri” di Chiavari, la partita si mette subito in salita a causa del gol di Palade, vantaggio che viene mantenuto fino all’intervallo. Ad inizio ripresa, l’arbitro espelle il portiere neroverde Filippo Pizzolato per fallo da ultimo uomo: al suo posto entra Lombardo, che subisce gol tre minuti dopo (46′) da Banfi. A cinque minuti dal triplice fischio, ci mette lo zampino il solito Kumi, arrivato già a 12 gol stagionali giocando da mezzala, ma la rimonta non riesce. Domenica prossima, il Sassuolo affronterà il Pisa.

Roberto Bucchioni ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni la partita di ieri pomeriggio: “E’ vero che la gara è stata condizionata dall’espulsione di Pizzolato, così com’era stato domenica scorsa quando la Lazio rimase in 10 favorendo la nostra vittoria. Dal punto di vista della grinta e dell’intensità, non posso dire niente ai ragazzi; abbiamo anche avuto diverse occasioni per segnare. Peccato per i gol subiti e per l’espulsione, che avremmo potuto evitare con un po’ di attenzione in più. Oggi avevamo una grossa occasione per rientrare in corsa playoff, ma dobbiamo guardare avanti perché il campionato è ancora lungo”.

UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Virtus Entella-Sassuolo 2-1

Reti: 2’ Palade (V), 46’ Banfi (V), 74′ Kumi (S).

Virtus Entella: Borrelli, Cuccinello, Bignone (66’ Guazzi), Amato, D’Aiuto, Giammaresi, Matarozzi (87’ Occhipinti), Costa (41’ Thioune), Palade (72’ Trevisol), Banfi, Costa R. (41’ Tassotti).

A disposizione: Bartolozzi, Cavriani, Linale, Dighero.

Allenatore: Sig. Bonvini.

Sassuolo: Pizzolato, Parlato, Incerti, Zafferri, Semeraro, Corradini, Liguori, Okojie (43’ Lombardo), Baldari (54’ Boakye), Salvemini, Kumi.

A disposizione: Strozzi, Mambelli, Ughetti, Cinquegrano.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

Arbitro: Sig. Campazzo di Genova.

Assistenti: Sig. Durante e Sig. Donati di Genova.

Note: espulso Pizzolato (S). Ammoniti Amato (V), Matarozzi (V), Banfi (V).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 15 corsaro a Grugliasco: 1-0 al Torino. Rinviata l’Under 16

Una domenica di calcio a dir poco strana, quella trascorsa oggi al “Comunale” di Grugliasco, …