mercoledì , 29 giugno 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / L’Under 18 torna a vincere: 1-0 sofferto contro la Fiorentina
Samuele Uni Correggese

L’Under 18 torna a vincere: 1-0 sofferto contro la Fiorentina

Il Sassuolo Under 18 torna alla vittoria dopo cinque partite: al “Poli” di Chiozza di Scandiano, i ragazzi di mister Pensalfini superano per 1-0 la Fiorentina, fanalino di coda del girone con due punti. Ai neroverdi basta un gol di Samuele Uni a fine primo tempo: la rosa dei 2002, ancora decimata dagli infortuni, ha però visto la prima partita da titolare del nuovo acquisto, Alessio Ferla, e il ritorno in campo di Denis Caniparoli, entrato al 13′ per sostituire Nicolas Laghi, infortunatosi gravemente e al quale vanno i nostri più sentiti auguri di buona guarigione. Domenica prossima, l’Under 18 sarà ospite della Sampdoria, una delle squadre più in forma del girone: i blucerchiati sono reduci da un 3-2 in casa della capolista Atalanta.

Filippo Pensalfini, allenatore dell’Under 18, ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni la partita di ieri pomeriggio: “La situazione numerica del gruppo non è delle migliori ma, in questo momento, sono contentissimo del carattere e dell’anima che ha questa squadra. Abbiamo affrontato una Fiorentina forte, che sa giocare a calcio; noi, per vari motivi, in questo periodo stiamo facendo fatica a giocare bene, ma quello che stanno facendo i ragazzi in queste settimane è qualcosa che li aiuterà a maturare. Ci sono dei momenti in cui le partite vanno giocate ed altri in cui devi essere “meno bello”. La Fiorentina ha giocato meglio il primo tempo, ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni: è stato bravo Lugli a parare il rigore ai viola e Uni a segnare su situazione di calcio piazzato. Nella ripresa abbiamo sofferto, pur avendo avuto due situazioni buone per raddoppiare. Mi spiace per Nicolas (Laghi, ndr): spero non sia un infortunio gravissimo, qualcosa sicuramente c’è ma aspettiamo il responso dei dottori; è subentrato Caniparoli, poi l’ho tolto per timore che si facesse male, avendo fatto solo due giorni di allenamento in gruppo; ci sono ragazzi che stanno stringendo i denti e dando il cuore per la causa. Pian piano torneremo a fare le nostre partite. Ferla? Ha fatto una buona partita”.

UNDER 18: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Sassuolo-Fiorentina 1-0

Rete: 42′ Uni.

Sassuolo: Lugli, Crotti, Manarelli, Cannavaro, Grumo, Uni, Barani, Simonetta, Ferla, Laghi (13′ Caniparoli, 65′ Okoduwa), Landini (84′ Fosu).

A disposizione: Mazzi, Operato.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Fiorentina: Fogli (54′ Carcani), Guedegbe, Marino, Corradini, Frison, Mariani, Silvestri (54′ Milani), Sacchini, Mignani (54′ Furina), Del Rosso, Bertini (76′ Pantani).

A disposizione: Taddei.

Allenatore: Renato Buso.

Arbitro: Sig. Casalini di Pontedera.

Assistenti: Sig. Alzapieri e Sig. Ziveri di Parma.

Note: ammoniti Ferla (S), Sacchini (F), Frison (F).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Cascione Pistoiese

Cascione-Pistoiese, il tecnico conferma: “Accordo di massima trovato, felice della chiamata”

L’ufficialità del passaggio di Emmanuel Cascione alla Pistoiese si sta facendo attendere, ma non ci …