mercoledì , 29 giugno 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Il Sassuolo Under 16 non si rialza: 2-1 Sampdoria. Il commento di mister Bucchioni

Il Sassuolo Under 16 non si rialza: 2-1 Sampdoria. Il commento di mister Bucchioni

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 16, che viene punito dalla Sampdoria per 2-1 a Bogliasco, stesso risultato con cui i neroverdi si imposero all’andata a Fiorano con reti di Baldari e Kumi. I 2004 neroverdi vanno sotto nel primo tempo, poi subiscono il 2-0 e riescono a dimezzare lo svantaggio con un rigore trasformato da Kumi, ma senza riuscire nella rimonta. Il treno dei playoff si allontana sempre più (qui la classifica aggiornata del girone A Under 16): la Fiorentina quinta dista ora ben sette punti e i neroverdi vengono scavalcati anche dall’Empoli. Domenica prossima è in programma la terza di ritorno in casa con la Lazio, seconda forza del campionato con 29 punti.

Roberto Bucchioni ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni la sconfitta di ieri pomeriggio: “Peccato per il risultato che non ci sorride, abbiamo fatto un’ottima gara, in particolare il primo tempo sotto tutti i punti di vista: tecnica, aggressività e atteggiamento. Dopo 40 minuti eravamo sotto 1-0 dopo una mischia in area su calcio d’angolo. Nel secondo tempo non siamo stati all’altezza del primo, anche se era molto difficile tenere quei ritmi. Abbiamo subito il 2-0, sempre su calcio d’angolo, poi nel finale abbiamo segnato il 2-1 su rigore con Kumi, ma era già troppo tardi. Non avremmo meritato di perdere, ma siamo ripartiti dopo la pessima prestazione con il Parma di domenica scorsa e questa è la cosa positiva”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Sampdoria-Sassuolo 2-1

Reti: 13’ Tozaj (Sam), 54’ Chaabti (Sam), 82’ rig. Kumi (Sas).

SAMPDORIA: Ragher, Matera, Porcu, Conti, Chaabti, Giorgeschi, Tozaj (80’ Chilafi), Foresta, Polli, Pozzato (69’ Barba), Centazzo (55’ Prato).

A disposizione: Saravo, Ozzano, Papiri, Gregorace, Ottonello, D’Addario.

Allenatore: Alessio Ambrosi.

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Parlato, Semeraro, Corradini, Incerti; Zafferri (29’st Loporcaro), Milano, Kumi; Liguori, Sighinolfi (13’st Boakye), Salvemini.

A disposizione: Rosa, Strozzi, Mambelli, Pivetti.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

Arbitro: Sig. Gandino di Alessandria.
Assistenti: Sig. Giacobbe e Sig. Donati di Genova.

Note: ammoniti Corradini (Sas) e Prato (Sam).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

baiocchi lascia sassuolo

Under 16, Filippo Baiocchi lascia Sassuolo dopo un anno: “Conosciute persone speciali”

E’ già finita l’avventura di Filippo Baiocchi nel Settore Giovanile del Sassuolo. Come riferito dallo …