lunedì , 16 Settembre 2024
cesena sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

Il precampionato della Primavera si chiude con altri due pareggi: i tabellini

E’ finito pochi minuti fa al “Biavati” di Bologna il precampionato del Sassuolo Primavera: a una settimana dall’esordio in campionato in casa dell’Hellas Verona, i ragazzi di mister Bigica pareggiano per 2-2 contro la Cittadella Vis e per 1-1 contro il Corticella, due squadre che militeranno in Serie D.

E’ una Primavera in formato deluxe, quella messa in campo da Bigica mercoledì al Ricci contro la Cittadella Vis: presenti infatti Bruno, Knezovic e Leone, che hanno svolto tutta la preparazione con la prima squadra ma che presumibilmente faranno la spola. Sono proprio Bruno e Leone a trovare i due gol neroverdi a cavallo dell’intervallo. Prima e dopo, le reti di Bertani e Sala, quest’ultima nei minuti di recupero del secondo tempo.

Tabellino Sassuolo Primavera-Cittadella Vis

Sassuolo-Cittadella Vis Modena 2-2

RETI: 15′ Bertani (C), 41′ Bruno (S), 55′ Leone (S), 91′ Sala (C).

Sassuolo: Scacchetti, Parlato, Barani (75’ Benvenuti T), Corradini, Lopes, Macchioni, Knezovic (85’ Tomsa), Weiss (64’ Cardascio), Moriano (75’ Sandro), Leone, Bruno (86’ Daldum). All. Bigica.
A disposizione: Viganò, Benvenuti G, Di Bitonto, Vezzosi, Mussini, Frangella, Negri, Mantini, Minta, Vedovati, Chiricallo.

Cittadella Vis Modena: Piga (46’ Albieri), Mandelli (46’ Sardella), Formato(55’ Sala), Marchetti (46’ Teresi), Sabotic (80’ Borsari), Aldrovandi (86’ Andreotti), Guidone (55’ Mondaini), Fontana (67’ Carretti), Osuji (60’ Orlandi), Martey (46’ Pezzani), Bertani (36’ Truffelli). All: Salmi.
A disposizione: Leonardi, Caesar.

Arbitro: Cavallari Giona di Finale Emilia. Ass: Gaglio Alessandro di Parma, Merella Marco di Bologna.

Dopo tre pari consecutivi, arriva invece un segno X anche in casa del Corticella: apre le marcature nel primo tempo Gabriele Vedovati, fresco di firma di apprendistato annuale. Il Sassuolo gestisce il vantaggio fino ai minuti finali quando, come successo contro la Cittadella, subisce il gol del pari. Formazione completamente stravolta rispetto alla sfida con la Cittadella di due giorni fa: Bigica non ha ancora sciolto le riserve su quale sarà l’undici tipo per il campionato, ed è comprensibile che sia così.

Tabellino Corticella-Sassuolo Primavera

Corticella-Sassuolo 1-1

RETI: Vedovati (S)

CORTICELLA: Malagoli, Bresciani, Cavallini, Landi, Bonetti, Zucchini (C), Bovo, Suliani, Rizzi, Casadei, Manara.

A disposizione: Mezzadri Majani G, Goffredi, Barellini, Lo Giudice, D’Isanti, Manga, Manieri, Gessaroli, Morisi, Pinca, Armaroli, Cisotto, Mezzadri Majani P, Ribello.

Allenatore: Michele Nesi.

SASSUOLO: Viganò; Benvenuti G, Di Bitonto (C), Vezzosi, Benvenuti T; Cardascio, Tomsa, Mussini; Minta; Daldum, Vedovati.

A disposizione: Mantini, Parlato, Barani, Corradini, Lopes, Macchioni, Moriano, Sandro, Negri, Chiricallo.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …