Doppia firma in casa Sassuolo Primavera: negli uffici del Mapei Football Center, Francesco Corradini e Gabriele Vedovati hanno siglato il primo contratto con la società neroverde. Mentre per Vedovati si tratta di un apprendistato annuale, Corradini ha firmato un contratto biennale da professionista. Attestato di fiducia importante da parte della società, che non vuole disperdere i propri giovani più promettenti. A rendere note le firme sono stati gli agenti che curano gli interessi di Corradini e Vedovati, rispettivamente Silvio Pagliari e Graziano Battistini.
Corradini è un difensore centrale classe 2005, arrivato dalla Veregrense nel 2019 per rinforzare l’Under 15. Da sempre una roccia a livello fisico, negli anni ha affinato le doti in marcatura e nel gioco aereo, mentre nell’ultima stagione con Bigica lo step è stato più mentale che tecnico-tattico. Corradini è stato uno dei titolarissimi di Bigica nelle fasi finali del Viola Park, un traguardo raggiunto dopo una stagione passata in buona parte in panchina a beneficio di capitan Cannavaro, poi andato al Novara a gennaio. Per Corradini si prospetta adesso una stagione da protagonista in Primavera, con la prospettiva di salire tra i grandi la prossima estate.
La storia di Vedovati con il Sassuolo è molto più recente: l’attaccante classe 2005 è arrivato dall’Inter nel mercato di gennaio come opzione in più per fiancheggiare Russo. Nel girone di ritorno è stato lui il titolare con 4 gol all’attivo, ma un infortunio alla spalla patito contro il Bologna gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime giornate di campionato e, soprattutto, nelle fasi finali del Viola Park, vissute dalla tribuna. Il Sassuolo ha deciso di sottoscrivere con Vedovati un contratto di apprendistato annuale, con la possibilità di rivedere il tiro se le prestazioni dovessero tornare a pieno regime.