sabato , 24 luglio 2021
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Hellas Verona 3-2: meno possesso ma più tiri
Sorteggio calendario Serie A 2021/2022
Foto: eurosport.it

I numeri di Sassuolo-Hellas Verona 3-2: meno possesso ma più tiri

La 27esima giornata di Serie A ha visto lo scontro tra Sassuolo Hellas Verona, terminato 3-2 per i ragazzi di De Zerbi. Dopo la sconfitta di Udine era necessario tornare a far gol e a vincere, bisognava essere cinici. Il cinismo dei ragazzi di De Zerbi si vede anche nelle statistiche del match. Per la prima volta in stagione, il Sassuolo ha avuto una percentuale di possesso palla e il numero di passaggi effettuati minore rispetto agli avversari: i neroverdi, infatti, hanno avuto solo il 43% del possesso palla contro il 57% dei ragazzi di Juric e i passaggi riusciti sono solo 283 contro i 419 del Verona. Nonostante ciò, il Sassuolo ha effettuato più di tiri del Verona, 14 a 12, e ha avuto più occasioni da gol, 8 a 6. I neroverdi, inoltre, hanno disputato un’ottima gara difensiva e il dato dei recuperi difensivi lo conferma: 44 a 37 per i ragazzi di De Zerbi.

Leggi anche > Le pagelle di Sassuolo-Hellas Verona 

A fare la partita del Mapei sono stati i ragazzi di Juric. Miguel Veloso è il giocatore che ha effettuato più passaggi nella trequarti offensiva, ben 16, mentre Ceccherini è il giocatore che ha toccato più palloni, ben 80 (12 in più di Locatelli). Tameze Zaccagni sono i giocatori che hanno effettuato più dribbling, ben 2 a testa, mentre Barak, insieme a Berardi, è il giocatore che ha tirato più volte, ben 3, e quello che ha centrato più volte lo specchio della porta, ben 2 volte. Sul lato SassuoloBerardi è il giocatore che ha avuto più occasioni da gol di tutti, ben 3, mentre Maxime Lopez e Marlon hanno completato il 100% dei passaggi effettuati.

foto: diretta.it

Tra i difensori, Chiriches è quello che ha vinto più duelli aerei di tutti, ben 4, mentre Ferrari è il giocatore del Sassuolo che ha effettuato più tocchi nell’area avversaria, ben 6, e, insieme a Ceccherini, è il giocatore che ha effettuato più recuperi difensivi, ben 10Pedro Obiang è il giocatore che ha percorso più chilometri nel Sassuolo, ben 11,828, mentre Miguel Veloso, con 11,442 chilometri percorsi, è il primatista del Verona. Inoltre, il capitano dell’Hellas Verona insieme a Zaccagni Locatelli è il giocatore che ha completato più passaggi in avanti, ben 21Berardi è il giocatore che ha subito più falli di tutti, ben 5.

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Diretta Sassuolo FC Sudtirol

DIRETTA Sassuolo-FC Sudtirol: dalle 17:30 il live dal Vipiteno

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-FC Sudtirol, amichevole estiva in programma oggi, sabato 24 luglio, alle …