La giornata di oggi ha visto scendere in campo tre squadre giovanili del Sassuolo per i consueti Test Match amichevoli: nella giornata di ieri la partita dell’Under 17 con la Spal non si è giocata per un positivo nella rosa di Barone. L’Under 18 di Pensalfini torna con una sconfitta dal Vismara: i 2003 neroverdi hanno perso per 3-1 nel secondo ed ultimo Test Match prima della ripresa del campionato. Per il Sassuolo ha segnato Federico Casolari su calcio di rigore, mentre il Milan è andato in rete con N’Gbesso, Toffanin e Citi. Prima trasferta con la maglia neroverde per il centrale Kevin Miranda, arrivato dal Cassino a gennaio, che è partito dalla panchina. Domenica prossima sarà già tempo di gare ufficiali: si riparte dalla terza giornata di campionato, l’avversaria di turno sarà la Fiorentina.
SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Cavallini, Cehu, Lazzaretti, Iodice; Bruno, Casolari, Arcopinto; Capogna, Ferrara, Mata.
A San Michele, l’Under 16 di Bucchioni ha perso con un rocambolesco 3-5 contro la Spal. I neroverdi erano riusciti a portarsi addirittura sul 3-1 grazie alla doppietta di Okojie e al gol di Toni, ma gli ospiti si sono rifatti sotto grazie alle reti di Marchioro, Longoni, Angeletti (doppietta per lui) e Parravicini nei minuti di recupero. Tra i 2006 promossi ci sono il centrale di difesa Tommaso Macchioni, che ha fatto coppia con Corradini, e il centrocampista Giacomo Seminari, entrambi partiti titolari. E’ rimasto in panchina, invece, il portiere Lorenzo Viganò. Assente invece Luca Barani: il terzino è fuori per un infortunio alla gamba. A settembre, le due squadre si erano affrontate al Fabbri di Ferrara: allora fu 1-1 il risultato finale. Il prossimo impegno dell’Under 16 sarà domenica prossima in casa con il Bologna.
SASSUOLO-SPAL 3-5
RETI: 6′ e 13′ Okojie (SA), 7′ e 64′ Angeletti (SP), 35′ Toni (SA), 40′ Marchioro (SP), 56′ Longoni (SP), 81′ Parravicini (SP).
SASSUOLO: Jashari, Moriano (60′ Gaudiano), Fontana, Pigati, Macchioni, Corradini, Seminari (49′ Ravaioli), Okojie, Perini (64′ Casini), Bruno (64′ Vittoriani), Toni (60′ D’Ambrosio).
A disposizione: Viganò, Manini, Deri.
Allenatore: Roberto Bucchioni.
SPAL: Martelli (70′ Alessandroni), Novi, Santella, Marrale (50′ Borgia), Nappi, Maset, Parravicini, Simonetta (50′ Kane Ladji), Angeletti, Longoni, Marchioro (70′ Deme Serigne).
A disposizione: Castaldo, D’Agata.
Allenatore: Claudio Rivalta.
Ammoniti: 53′ Borgia (SP), 55′ Santella (SP), 73′ Corradini (SA), 77′ Ravaioli (SA).
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
A Fiorano, l’Under 15 di Gilioli è stata battuta di misura: il gol del Sassuolo è stato siglato da Giacomo Benvenuti, oggi titolare nel ruolo di terzino destro. A settembre il passivo fu ben più pesante: la partita finì 4-1 per la Spal. Come nella partita persa con il Parma, ha giocato titolare il 2007 Andrea Mussini, mentre sono partiti dalla panchina Giorgio Vezzosi e Cristian Elezaj, quest’ultimo alla prima convocazione in Under 15. Assente invece l’infortunato Francesco Marazzita: il centrocampista si è fratturato lo spiroide del metacarpo della mano destra in allenamento. Domenica prossima è in programma un’amichevole con il Bologna anche per i ragazzi di Gilioli.
SASSUOLO-SPAL 1-2
RETI: Benvenuti G (SA).
SASSUOLO: Furghieri, Benvenuti G, Benvenuti T, Acatullo, Mazzoni, Inverardi, Fontanini, Mussini, Mattioli, Cardascio, Lattanzi.
A disposizione: Accursio, Crosariol, Iodice, Elezaj, Taparelli, Vezzosi, Thea, Petito, Benetti.
Allenatore: Cris Gilioli.
SPAL: Romagnoli, Osti, Cicero, Andreoli, Mayele, Ribello, Ercolano, Rama, Satalino, Antonciuc, Camelio.
A disposizione: Straforini, Nistor, Sorghini, Orlandi, Del Puente, Cecchinato, Badalì.
Allenatore: Jonatan Binotto.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI CANALE SASSUOLO!