giovedì , 28 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / I numeri di Hellas Verona-Sassuolo 0-2: difesa neroverde più solida, primo gol stagionale per Boga
foto: larena.it

I numeri di Hellas Verona-Sassuolo 0-2: difesa neroverde più solida, primo gol stagionale per Boga

Hellas Verona-Sassuolo 0-2 è una gara emblematica per la formazione neroverde, che continua a macinare punti e a rimanere imbattuta in campionato. Ormai da otto turni consecutivi, la squadra guidata da Roberto de Zerbi non perde, trasformandosi in un avversario temibile per chiunque. Nelle ultime quattro trasferte, inoltre, il Sassuolo ha sempre vinto.

Al Bentegodi, le statistiche sono state pressoché confermate. Il Sassuolo non perde a Verona contro l’Hellas dalla stagione 2014/2015. E, inoltre, il confronto tra De Zerbi e Juric continua a sorridere all’allenatore bresciano, che contro il croato non ha mai perso. Juric, tra l’altro, non ha mai battuto il Sassuolo.

Leggi anche > HELLAS-SASSUOLO: BRAVURA, FORTUNA, ASTUZIA E OCCASIONI COLTE AL MOMENTO GIUSTO

foto: larena.it

Le statistiche di Hellas Verona-Sassuolo 0-2: gialloblù in grande spolvero, neroverdi più opportunisti

Di fronte si trovavano miglior difesa e miglior attacco della serie A, ma la prospettiva sembrava invertita. Ad attaccare di più sono stati i padroni di casa, che hanno fatto maggior possesso palla (51%), collezionato più tiri in porta (7 contro 5) e preso quattro pali. Inoltre, gli scaligeri hanno dominato molto sulla tre quarti avversaria, dove Barak, Dimarco, Zaccagni, Tameze e Davidowicz hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Federico Dimarco è anche il giocatore che ha giocato più palloni (82), seguito da Manuel Locatelli (75) e Domenico Berardi (61).

Leggi anche > DE ZERBI: “CI ASPETTAVAMO UNA PARTITA DEL GENERE”

La difesa neroverde, imbattuta per la terza gara consecutiva, ha fatto però un grandissimo lavoro. Sei i fuorigioco fischiati ai veronesi (nessuno per i neroverdi) e tre parate meravigliose per Andrea Consigli, che ha il merito di aver salvato il risultato. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Vlad Chiriches, autore di ben 16 recuperi palla e vincitore di 7 duelli aerei.

Venendo invece ai due marcatori, Jeremie Boga ha segnato il suo primo gol stagionale dopo quattro presenze, oltre al passaggio per il gol Berardi. Il suo è il quindicesimo gol con la maglia neroverde. Domenico Berardi firma il quarto gol in campionato più l’assist decisivo per la rete di Boga.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Hellas Verona’s Nikola Kalini? (L), Sassuolo’s Manuel Locatelli (R), and Sassuolo’s Domenico Berardi (R) in action during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs US Sassuolo at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 22 november 2020. ANSA/EMANUELE PENNACCHIO
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Mahmoud Dahoud, cervello e tecnica a servizio di De Zerbi

Dalla Germania sta rimbalzando la notizia di un possibile interessamento del Sassuolo per Mahmoud Dahoud, centrocampista …