martedì , 23 Aprile 2024

Giovanissimi 2003 secondi alla Granamica Inver Cup: vince il Napoli ai rigori

I Giovanissimi Regionali Fascia A del Sassuolo chiudono al secondo posto la sesta edizione della Granamica Inver Cup: a Minerbio, i ragazzi allenati da mister Cattani vengono battuti ai calci di rigore dal Napoli che, meno di due mesi fa, aveva avuto la meglio sui neroverdi, sempre dalla lotteria dei penalty, nella finale della Nike Premier Cup. Per qualificarsi alla finalissima, i neroverdi avevano una sola possibilità: vincere il girone di ferro con Bologna, Inter e Milan, impresa riuscita ai giovani sassolesi.

LEGGI ANCHE > L’UNDER 17 PRENDE A PUGNI UN MILAN INESISTENTE: A VISMARA E’ 1-5!

Ieri pomeriggio, a Minerbio, il Sassuolo ha battuto 1-0 il Bologna e 2-0 il Milan, mentre stamattina a Granarolo dell’Emilia è arrivato un pareggio per 1-1 contro l’Inter: i neroverdi sono primi per miglior differenza reti sui nerazzurri. In finale, come detto, i neroverdi hanno perso ai rigori contro la prima classificata dell’altro girone, il Napoli. Il prossimo impegno dei Giovanissimi di Cattani sarà il 32° Memorial Martinelli di Cascina, provincia di Pisa, in programma dal 26 al 28 maggio.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 sassuolo modena

Sassuolo Under 14 alla fase interregionale: con il Cesena basta un pareggio

Il Sassuolo Under 14 soffre, ma riesce a difendere il secondo posto dall’attacco del Bologna: …